5 PERSONAGGI FAMOSI CHE NON HANNO MAI NASCOSTO LA PASSIONE PER I VIDEOGIOCHI

Tra i videogiocatori si possono trovare anche personaggi famosi, VIP che siamo abituati a vedere al cinema e in televisione e che non viene automatico pensare che, proprio come noi, passano il proprio tempo libero davanti a console e PC.

Di seguito vi citiamo 5 personaggi famosi che non hanno mai nascosto la loro passione per i videogiochi, ma che anzi l'hanno manifestata con orgoglio:

Elijah Wood

L'amatissimo Frodo de Il Signore degli Anelli si è sempre professato un appassionato di videogiochi, citando The Secret of Monkey Island come il suo preferito di sempre e considerando in generale le avventure grafiche di LucasArts significative per la sua gioventù. [IMMAGINE_848978] Elijah Wood ha anche lavorato attivamente nell'industria videoludica in più occasioni: oltre a prestare la voce al personaggio di Frodo in vari giochi de Il Signore degli Anelli ha doppiato anche Spyro nella serie di The Legend of Spyro oltre a ruoli in titoli come Psychonauts 2, 11-11 Memories Retold e Broken Age.

Henry Cavill

Da sempre un assiduo giocatore, Henry Cavill era un appassionato di The Witcher ancora prima di interpretare Geralt di Rivia nella serie tv omonima. Il suo amore per i videogiochi è tale che addirittura in passato non rispose a una chiamata del regista Zack Snyder, che voleva informarlo di essere stato scelto per interpretare Superman in Man of Steel, in quanto troppo impegnato a giocare a World of Warcraft. [IMMAGINE_848976] L'attore è prevalentemente un giocatore PC, e in passato Henry Cavill ha anche assemblato da solo un PC da Gaming seppur commettendo qualche errore.

Marco Marzocca

Anche tra i comici italiani si nascondo videogiocatori insospettabili. In passato Marco Marzocca ha rivelato che si sfondava di PlayStation assieme a Guzzanti anche fino alle 5 del mattino, giocando prevalentemente giochi di calcio. [IMMAGINE_848975] A Il Fatto Quotidiano svelò inoltre che avrebbe voluto "un computer clamoroso" per allenarsi e partecipare a campionati mondiali di videogiochi. Non c'è che dire, è proprio uno di noi.

Robin Williams

Il compianto attore scomparso nel 2014 aveva tra le sue passioni anche quella per i videogiochi, con una particolare predilezione soprattutto verso la serie di The Legend of Zelda. Il suo amore per il brand fu tale che chiamò sua figlia Zelda proprio ispirandosi al franchise targato Nintendo. [IMMAGINE_848974] Non a caso la Grande N lo ha spesso scelto come testimonial per varie pubblicità incentrate per l'appunto su The Legend of Zelda, e in Breath of the Wild del 2017 è presente anche un easter egg in onore dell'amato attore.

Xavier Woods

L'apprezzato wrestler WWE e membro del New Day è un videogiocatore talmente incallito da aver persino creato un proprio canale Youtube, UpUpDownDown, che nel corso degli anni ha riscosso enorme successo sfiorando i 2 milioni e mezzo di iscritti. [IMMAGINE_848977] Oltre a coinvolgere numerosi suoi colleghi della WWE, Woods ha interessi e conoscenze molto ampie del settore, portando nel suo canale diversi videogiochi non necessariamente collegati alla serie di WWE 2K e restando aggiornato con le ultime uscite più rilevanti.

2024-04-25T16:04:20Z dg43tfdfdgfd