Warner Bros. Pictures ha pubblicato il primo teaser trailer di "A Minecraft Moviet", l'adattamento cinematografico del videogioco più venduto di tutti i tempi (che potete ordinare su Amazon se non lo avete ancora giocato).
Il video mostra il mondo cubico di Minecraft ricreato in computer grafica e presenta Jack Black nel ruolo di Steve, il protagonista iconico del gioco, oltre che Jason Momoa in quelle di un personaggio ancora privo di nome, caratterizzato da una vistosa giacca rosa.
Il film, previsto per aprile 2025, promette di portare sul grande schermo l'universo di Minecraft, il videogioco più venduto di sempre. La scelta stilistica adottata per ricreare l'ambiente blocchettoso caratteristico del gioco appare particolarmente distintiva e, per certi versi, azzeccata.
Il titolo italiano della pellicola è stato confermato come "Un Film Minecraft", una scelta che, in tutta onestà, ci ha lasciato particolarmente dubbiosi, visto che si poteva optare per un più generico Minecraft: il film.
Questo adattamento cinematografico segna un'ulteriore espansione del franchise Minecraft, che da semplice videogioco si è evoluto in un vero e proprio multiverso mediatico.
Una scelta che non ci sorprende considerando che l'enorme successo di Super Mario Bros. The Movie, e della dilogia di Sonic, ha ridato speranza a tutti quei giocatori che si aspettano degli adattamenti cinematografici di qualità.
Speriamo che Warner Bros. faccia per bene i compiti a casa e che l'essenza di Minecraft venga trasposta in quella che, si spera, sarà una commedia di qualità.
In collaborazione con Tom's Hardware 2024-09-04T14:15:27Z dg43tfdfdgfd