CHAMPAGNE, LE LOCATION DEL TOCCANTE FILM SU PEPPINO DI CAPRI: UN LUOGO DA PERDERE LA TESTA!

Tutto è pronto per il film Champagne-Peppino di Capri in onda stasera, lunedì 24 marzo, su Rai 1, in prima serata dalle 21:40 circa. Il film, diretto da Cinzia Th Torrini, racconterà la vita e i primi anni di carriera del noto e celebre cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Una delle curiosità più grandi del pubblico in merito al film è dove sia stato girato. Le location sono prevalentemente in Campania e, in particolare, il film è stato girato per dieci giorni su quattro settimane a Capri. Nel dettaglio la casa di Peppino si trova davanti ai Faraglioni (ma nella realtà non era così). Per quanto riguarda poi le altre location le ambientazioni sono state scelte a Napoli. Un dettaglio interessante: la villa mostrata nel periodo in cui Peppino raggiunge il successo è davvero la sua ma è stata riarredata secondo lo stile di quegli anni.

Cast e curiosità sul film Champagne – Peppino di Capri

Oltre alle location scopriamo altri dettagli sul film evento di stasera su Rai 1. Partiamo dal cast. Il volto del protagonista è affidato a Francesco Del Gaudio mentre quello di Peppino da bambino ha il volto di Alessandro Gervasi. Passando invece ai volti femminili Arianna Di Claudio interpreta Roberta mentre Gaja Masciale è Giuliana, ovvero la compagna di Peppino negli anni seguenti. Infine Antonia Truppo è la madre di Peppino e Gianluca Di Gennaro è Bebè, un amico del protagonista. La durata del film per la tv è di cento minuti ed è dunque composto da una sola puntata trasmessa in un’unica serata.

Tutto quello che c’è da sapere sul film di Rai 1

Al via dunque stasera la storia di Peppino di Capri, nel film Champagne, che ha fatto innamorare e ballare con le sue canzoni intere generazioni. Si partirà dall’infanzia e si passerà al racconto del periodo durante la guerra fino alla sua affermazione come musicista negli anni Settanta. Una storia dunque personale dell’uomo ma anche quella più storica e generale del nostro Paese. Spazio poi alla turbolenta relazione con Roberta, al nuovo amore per Giuliana e al rapporto fraterno con l’amico Bebè che lo aiuterà in un momento buio della sua carriera.

2025-03-24T17:55:41Z