COSA DICONO LE RECENSIONI DI GODZILLA E KONG IL NUOVO IMPERO

Online sono state pubblicate le recensioni di Godzilla e Kong Il nuovo impero, da giovedì nei cinema (anche italiani). Cosa dicono? Secondo Metacritic, il portale che deduce un voto da alcuni giudizi pubblicati su siti specializzati e non, Godzilla e Kong è un film nella media. Il metascore, cioè la media dei voti di ciascun articolo "censito" da Metacritic, è infatti di 48 su 100.

In quella parte della critica tutto sommato soddisfatta dal crossover si annovera il Washington Post. “Wingard - si legge nella recensione, in riferimento al regista - non è un sentimentale e Godzilla e Kong inciampa ogni volta che tenta di dare al film emozioni fasulle per renderlo più simile a un generico film per il pubblico”.

IndieWire invece ha paragonato la pellicola con i super mostri a “un cartone animato del sabato mattina” che è stato “maldestramente assemblato”. Il critico continua con un riferimento a Godzilla Minus One, un film molto apprezzato da pubblico e critica e vincitore di un Oscar nel 2024: “Potrebbe (Godzilla e Kong, ndr) anche essere chiamato Godzilla meno tutto, se non altro perché il più accurato Godzilla meno tutto più Dan Stevens in camicia hawaiana non starebbe bene su un cartellone”. Nonostante qualche punzecchiatura, il giudizio di IndieWire è però complessivamente tiepido.

Decisamente negativo il New York Magazine, che contiene al suo interno Vulture, un sito di news dedicato all’intrattenimento: “I kaiju di Godzilla e Kong Il nuovo impero non rappresentano nulla se non se stessi”, si legge nella recensione. “Sono solo mostri giganti che di tanto in tanto combattono tra loro, il che sarebbe perdonabile se i combattimenti nel film non fossero così torpidi”.

“Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures - si legge nella sinossi con la trama di Godzilla e Kong Il nuovo Impero - dà seguito allo scontro esplosivo di Godzilla vs. Kong con una nuovissima avventura che vedrà l'onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza...e la nostra. Godzilla e Kong Il nuovo Impero approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all'umanità”.

Il regista Adam Wingard torna (dopo Godzilla vs. Kong) a dirigere il crossover tra i titani. Nel cast Rebecca Hall (Godzilla vs. Kong, The Night House – la casa oscura), Brian Tyree Henry (Godzilla vs. Kong, Bullet Train), Dan Stevens (la serie TV Gaslit, Legion, La Bella e la Bestia), Kaylee Hottle (Godzilla vs. Kong), Alex Ferns (The Batman, La furia di un uomo - Wrath of Man, Chernobyl) e Fala Chen (Irma Vep, Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).

La sceneggiatura di Godzilla e Kong Il nuovo Impero è di Terry Rossio (già sceneggiatore del prequel e della serie Pirati dei Caraibi), Simon Barrett (You’re Next, diretto da Wingard) e Jeremy Slater (Moon Knight).

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano una produzione Legendary Pictures, con data di uscita nelle sale cinamatografiche italiane 28 marzo 2024 distribuito da Warner Bros. Pictures.

2024-03-29T11:19:20Z dg43tfdfdgfd