Il DLC di Elden Ring è stato senza dubbio il protagonista principale di giugno 2024: attesissimo e con aspettative stellari, Elden Ring Shadow of the Erdtree è stato un trionfo assoluto acclamato da critica e pubblico. Eppure l'espansione non ha dominato le classifiche di vendita sul PlayStation Store.
Pur avendo comunque riscosso un grande successo (del resto Elden Ring Shadow of the Erdtree ha superato le 5 milioni di copie in pochissimi giorni di commercializzazione), a sorpresa è il sempreverde Grand Theft Auto V ad aver conquistato la vetta dei giochi PS Store più scaricati a giugno su PlayStation 5, sia in Europa che in Nordamerica. In entrambi i territori l'opera FromSoftware e la relativa espansione devono accontentarsi di una comunque notevole seconda posizione, laddove il kolossal Rockstar Games continua ad essere letteralmente intramontabile a quasi 11 anni dal suo esordio sul mercato. Di seguito eccovi tutte le classifiche PS Store di giugno 2024 relative a PS5 e PS4:
Nordamerica
Europa
Nordamerica
Europa
Per quanto riguarda PlayStation VR2, Beat Saber è risultato il gioco più scaricato sia in Europa che in USA/Canada, mentre l'originale PSVR vede il trionfo di Astro Bot Rescue Mission in Nordamerica e di Sniper Elite VR nel vecchio continente. Tra i free-to-play per le console PlayStation, fine, MultiVersus conquista la vetta in entrambi i territori.
2024-07-10T07:55:38Z