INVIDIATECI, ABBIAMO CANTATO CON TANANAI

Metti un giovedì sera a Milano in zona Paolo Sarpi. Entri al Ronin, il locale per eccellenza del karaoke meneghino e ti lasci guidare da un intonatissimo Mattia Stanga nella Karaoke Celebration Night. Il tik toker, host della serata, invita tutti i presenti a cimentarsi con il microfono in mano e quella che dovrebbe essere una serata lavorativa si trasforma in un momento di canto collettivo.

L’occasione è il lancio del nuovo Canta Tu di Giochi Preziosi, lo storico sistema audio video per i karaoke casalinghi, a trent’anni di distanza dalla sua prima versione. Tantissimi gli ospiti presenti in sala, dai protagonisti della musica come Coma_Cose, Matteo Romano, Olly a tanti influencer come Alice Like Audrey, Beatrice Valli, Giulia Peditto, Marco Fantini.

E ospiti d’eccezione anche sul palco. Pio e Amedeo animano la serata sulle note di grandi classici, dai brani dei Ricchi e Poveri all'immancabile "Non Amarmi" di Aleandro Baldi e Francesca Alotta, fino a Gigi D’Alessio che, presente, sale sul palco con loro esibendosi in un duetto di "Un nuovo bacio", uno dei suoi brani più famosi, lasciando che il duo comico interpreti il ruolo dell’ex compagna. C’è anche suo figlio Lda.

Super ospite della serata è però Tananai che, attualmente in pausa dalle scene e impegnato nella scrittura del prossimo disco, prende il microfono per cantare quattro dei suoi brani più famosi. Da "Baby Goddamn", "Sesso Occasionale", a "Abissale" e l’immancabile "Tango", brano con cui è arrivato quinto all’ultimo Festival di Sanremo.

Il pubblico canta a squarciagola e si passa il microfono per cantare con lui. La serata si trasforma in una vera e propria festa canora che riesce a far cantare anche i più timidi e prosegue nelle salette del piano di sotto. Tutti felici. Effetto karaoke o effetto Tananai?

2023-11-20T12:21:16Z dg43tfdfdgfd