DILETTA LEOTTA ARRIVA «MAMMA DILETTANTE»: UN TALK CON PERSONAGGI FAMOSI

Ad agosto Diletta Leotta diventerà mamma di una bambina con il compagno Loris Karius, calciatore tedesco, portiere del Newcastle Utd.In vista del grande evento, la conduttrice di DAZN ha perciò deciso di avviare dal 19 giugno un podcast a tema disponibile anche su YouTube, intitolato «Mamma Dilettante», dove chiederà consigli agli amici vip su figli e maternità.«Il mood è informale, friendly, a tratti ironico. Gli argomenti sono i più disparati (istinto materno, come cambia la coppia, il ritorno al lavoro). Ci sarà anche qualche uomo, perché anche la papitudine, oltre la mammitudine, è importante. Mi farò dare consigli su come affrontare la maternità, una condivisione di esperienze su un argomento di cui non si parla tanto», dice Diletta al Corriere della Sera che si focalizza sul qui e ora.
«Per ora seguo il flow, sto sul presente, un’ansia alla volta. Quando ho scoperto di essere incinta ho avuto paura: oddio, e adesso che succede? Come cambia la vita? Cosa devo fare? Il podcast serve proprio per esorcizzare le paure. Vedere cosa è successo alle altre donne è terapeutico, ti fa sentire meno sola, puoi condividere qualsiasi ansia e capire che tutte ci sono passate e le hanno superate. Ogni fase ha un suo momento d’ansia, i suoi mille timori».Per Diletta è importante allontanare la paura, perché ne ha provata molta quando ha scoperto di essere incinta.
«Io e Loris stavamo insieme da pochissimo tempo, ma mi sono detta: non è che se stai insieme da 10 anni, fai un percorso preciso, ti sposi, hai figli, poi è sicuro che rimarrai insieme per sempre. Non c’è una regola. Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle. Lui era superfelice, eravamo in videochiamata dalla mia camera, gli ho detto che stavo per fare il test e lui era supertranquillo; certo anche lui non se lo aspettava. Io non riuscivo a parlare, non mi venivano le parole, pure in inglese...».

2023-05-31T09:04:25Z dg43tfdfdgfd