DILETTA LEOTTA: "QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA HO AVUTO PAURA"

"Ero a Parigi con le mie amiche per un weekend di tutte donne, eravamo a cena in posto tra l’altro pieno di ragazze stupende, bellissime, solo modelle, perché c’era la Fashion Week. A un certo punto entra Loris e io dico alle mie amiche: ragazze, è entrato l’uomo della mia vita. No vabbè, colpo di fulmine totale. A un certo punto se ne va, ma si riaffaccia alla porta, mi sorride e mi fa ciao. Siamo stati lì fino alle 4 del mattino a parlare, mi è piaciuto subito". Diletta Leotta in una lunga intervista al Corriere della sera racconta del suo amore, Loris Karius — un armadio di portiere tedesco, 1 e 90, e della sua gravidanza. "L’ho scoperto il 24 dicembre, è stato un bel regalo di Natale, totalmente inaspettato e inatteso. Ho capito che qualcosa non andava perché ero a Catania a un pranzo con le amiche. Io amo la birretta a pranzo, ma sentivo un sapore stranissimo, c’era qualcosa che non andava. Ho fatto il test ed è risultato positivo; ho vissuto un milione di emozioni diverse". Tra cui, anche un po' di paura. "Io e Loris stavamo insieme da pochissimo tempo, ma mi sono detta: non è che se stai insieme da 10 anni, fai un percorso preciso, ti sposi, hai figli, poi è sicuro che rimarrai insieme per sempre. Non c’è una regola. Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle".

Lui ha iniziato a studiare l'italiano e - racconta Diletta Leotta- "vorrebbe che io imparassi il tedesco, ma non mi ci metto, troppo difficile". Karius gioca in Inghilterra, al Newcastle, ma Diletta si augura che possa venire a giocare in Italia.

Per ottimizzare la gravidanza dal 19 giugno arriva il suo podcast (disponibile anche su YouTube) "Mamma Dilettante", un talk in cui lei chiacchiera con amici famosi, già genitori (da Michelle Hunziker alla calciatrice Alice Pignagnoli), chiedendo consigli e suggerimenti sulla maternità. 

"Per ora seguo il flow, sto sul presente, un’ansia alla volta - racconta Diletta Leotta-. Quando ho scoperto di essere incinta ho avuto paura: oddio, e adesso che succede? Come cambia la vita? Cosa devo fare? Il podcast serve proprio per esorcizzare le paure. Vedere cosa è successo alle altre donne è terapeutico, ti fa sentire meno sola. Ogni fase ha un suo momento d’ansia, i suoi mille timori». Sarà una di quelle mamme che parla solo del figlio, insopportabile per le amiche? «No, mai nella vita... oddio, magari invece diventerò tremenda. Però ditemelo eh". 

2023-05-31T06:48:36Z dg43tfdfdgfd