EUROVISION 2024, LE PRIME IMMAGINI DELL'ESIBIZIONE DI ANGELINA

In seguito alle controversie scaturite dalle anticipazioni divulgate sui social riguardanti l'esibizione di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024, che hanno generato scompiglio in Rai e provocato notevole imbarazzo, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della performance della vincitrice del Festival di Sanremo, che sarà l'artista italiana in gara nella competizione internazionale.

Angelina Mango lancia il suo primo album di inediti e mostra al mondo il suo lato sexy

Angelina Mango all'Eurovision 2024

Angelina si esibirà con La noia, che da venerdì 3 maggio è disponibile anche in versione spagnola. Oggi ha presentato per la prima volta uno staging di grande impatto, con coreografie curate da Mecnun Glaasar, già coreografo di artisti come Rosalía, Madonna e BTS. "È un miglioramento rispetto all'esibizione a Sanremo. Sul palco voglio trasmettere l'immagine di una ragazza che si diverte!", ha detto la cantante, che ha trionfato al Festival di Sanremo 2024.

La fuga di notizie sui social

Prima della pubblicazione delle anticipazioni ufficiali, una fuga di notizie ha scatenato il caos in Rai. La diffusione di una mail interna ha rivelato alcuni dettagli dell'esibizione dell'artista sul palco di Malmo: Angelina Mango non era presente, ma c'era una controfigura al suo posto. "È stato impossibile bloccare la cosa sui social," ha spiegato Simona Sala, direttrice di Rai Radio2. "In realtà si tratta di controfigure, ma ci sono stati effettivamente degli elementi che sono stati svelati."

Claudio Fasulo, vice direttore Intrattenimento per la Rai e responsabile delle spedizioni italiane, è intervenuto sul caso: "Non è una cosa paragonabile all'uscita di un inedito a Sanremo," ha sottolineato. "Lo standing rears è la prova che viene fatta da controfigure. Non ha alcun valore artistico paragonabile a ciò che vedremo sul palco. Certo però che è una cosa che non deve accadere. Era una mail ad uso interno che aveva otto destinatari." Fasulo ha rassicurato che Angelina Mango non è a rischio squalifica.

2024-05-03T08:51:38Z dg43tfdfdgfd