FIORELLO E BIGGIO IN SMOKING PER IL DEBUTTO DE “LA PENNICANZA” IN VISUAL RADIO

Fiorello e Fabrizio Biggio, in perfetto smoking da grande varietà e in uno studio completamente rinnovato, hanno inaugurato la terza settimana de "La Pennicanza", da oggi ufficialmente anche in “visual radio” sul canale 202 del digitale terrestre. Debutto in grande stile sul piccolo schermo con un'energia da prima serata televisiva per lo show che ha conquistato la radio, tra ritmo e ironia, che per la prima volta ora si può anche "vedere". 

 

“Una cosa mai fatta prima”, ha commentato Fiorello, che ha aperto quindi la puntata alla sua maniera, riproponendo la rubrica “Vip, cantanti, attori… fate la vostra promozione chiamandomi al mio numero personale!”E le chiamate non si fanno attendere: Gianni Morandi è il primo a rispondere, tra serietà e ironia. “Cosa devo promuovere? Vorrei promuovere il Bologna, che vada in Champions League…”Mentre Fiorello è ancora in linea con Morandi, arriva un’altra telefonata: Giorgia, che si unisce al gioco: “Ho sentito che si può promuovere, vorrei promuovere il negozio di un’amica mia…”; seguita da Gabriele Muccino, che spiazza lo showman: “Non devo promuovere nulla, ti ho chiamato solo per sapere come stavi!”. 

Non mancano i momenti di satira e cronaca pop: “Sono affranto, da ieri non dormo per una cosa che è successa nel mondo del ballo: Beppe Convertini è stato eliminato da 'Ballando con le Stelle'. Il mondo della danza è in subbuglio. Anche Roberto Bolle è scosso: per protesta si è coperto gli addominali! Non doveva succedere! Beppe ha dato tantissimo alla danza, ha scritto un libro, ‘Tronco’. Non l’avete mai letto? Terza ristampa, anche…”. 

Infine, tiene sempre banco il 'furto del secolo' di Parigi: Al Louvre la password per entrare era… ‘Louvre’. Anche io sono stato rapinato, lo sapete. Qual era la mia password? ‘Louvre’, la stessa! Pensate che il MAXXI di Roma ha scelto di cambiare la password, adesso è ‘Mini’…!”.

Tra telefonate improbabili, satira politica e ritmo da varietà, “La Pennicanza” conferma ancora una volta la sua capacità di reinventare la radio, mescolando comicità, attualità e puro divertimento nell’inconfondibile stile di Fiorello.

2025-11-04T06:10:00Z