I PALINSESTI DELL'AUTUNNO 2024-2025 SULLE RETI DISCOVERY

La nuova stagione televisiva 2024-2025 è entrata nel vivo sulle reti generaliste, pur rimanendo nella comfort zone di programmi già noti al grande pubblico - vedi Grande Fratello e Temptation Island su Canale 5 - con poche novità e tante aspettative per il prossimo futuro. Mentre Mediaset e Rai rimangono per il momento su terreni conosciuti, a stuzzicare la curiosità degli spettatori ci hanno pensato gli upfront dei palinsesti di Warner Bros. Discovery della prossima stagione: la principale novità, ovviamente, è l'arrivo di Amadeus su NOVE, che condurrà ben tre programmi, due dei quali a tema musicale, e promette scintille in termini di ascolti.

Occhi puntati sul Nove di Amadeus

Da domenica 22 settembre, infatti, il conduttore proverà a conquistare una sostanziosa fetta di share in access time (a partire dalle 20.30) con il game show Chissà chi è, basato sul format americano di grande successo Identity: il suo principale competitor sarà Stefano De Martino ad Affari Tuoi, programma che lo stesso Amadeus ha condotto prima dell'addio alla Rai. L'attesa più grande però è per il Suzuki Music Show, format musicale in onda in prima serata sempre il 22 settembre, in cui 20 artisti della scena nostrana presenteranno le novità dell'autunno in anteprima: tra loro ci sono Anna, Tananai, Big Mama e Lazza, dunque c'è grande attesa per scoprire un format che punta a dare filo da torcere ai grandi eventi televisivi a sfondo musicale come Sanremo. A ottobre, infine, il conduttore riporterà in vita La Corrida, uno dei talent show più noti e amati della tv italiana.

L'autunno di Belén

Occhi puntati anche su Belén Rodriguez che, insieme ai PanPers, condurrà "Only Fun - Comico Show", formato molto amato di NOVE che tornerà nel 2025. La conduttrice in autunno guiderà anche un dating show su Real Time dal titolo Amore alla prova - la crisi del settimo anno, in cui quattro coppie proveranno a rimettere in sesto la loro relazione mettendosi alla prova con un partner nuovo di zecca.

Sempre su Real Time, oltre ai grandi classici della rete che torneranno con nuove stagioni, da 90 giorni per innamorarsi a Primo appuntamento passando per Il castello delle cerimonie, a febbraio 2025 arriverà anche lo spinoff italiano del celebre dating show The Bachelor, una sorta di Trono Over Maria De Filippi style condotto da Ascanio Pacelli.

Gli evergreen

Torneranno anche le nuove stagioni di Che tempo che fa con Fabio Fazio, in diretta dal 6 ottobre sul NOVE, e Fratelli di Crozza, show di Maurizio Crozza in onda a partire dal 27 settembre.

2024-09-19T07:44:29Z dg43tfdfdgfd