Jonathan Bailey è stato incoronato l’uomo più sexy del mondo per il 2025 dalla rivista People, un riconoscimento che celebra il suo 40esimo anniversario proprio quest’anno. L’annuncio è stato svelato ieri sera durante il Tonight Show con Jimmy Fallon, dove l’attore inglese di 37 anni è apparso visibilmente divertito dall’onore ricevuto.
“È un onore che dura tutta la vita”, ha dichiarato Bailey al conduttore, aggiungendo con ironia: “E voglio dire, Jimmy, grazie mille per aver rifiutato così ho potuto essere qui io”. Durante l’intervista, Fallon ha presentato le due copertine dedicate all’attore: una lo ritrae immerso fino al petto in un oceano agitato, l’altra mentre tiene in braccio un cane, anche qui a torso nudo.
Bailey sapeva di essere stato scelto come uomo più sexy del 2025 dall’inizio di quest’anno e la notizia gli era stata comunicata in un momento particolarmente impegnativo della sua carriera. L’attore si trovava sul palco di un teatro londinese, impegnato in una produzione del Richard II di Shakespeare.
“L’unica cosa più folle che fare Richard II era essere invitato a partecipare a questo. E poi, nel 2025, sono felice che People abbia deciso di attribuire questo riconoscimento a qualcuno che sa davvero apprezzare il valore di un uomo sexy.” (Bailey è apertamente gay ndr)
Quando gli è stato chiesto se pensa che le persone lo tratteranno diversamente dopo aver vinto il titolo, Bailey ha risposto con il suo caratteristico umorismo britannico: “Spero proprio di sì!”.
Jonathan Bailey ha raggiunto la fama internazionale nel 2020 grazie al ruolo di Anthony Bridgerton nella serie Netflix Bridgerton, che lo ha reso una star globale. Negli anni successivi ha mostrato grande versatilità, ottenendo una nomination agli Emmy per Fellow Travelers e debuttando al cinema nel 2024 con Wicked, accanto ad Ariana Grande e Cynthia Erivo e proprio quest’ultima si è congratulata con lui, tra i commenti su IG, per il riconoscimento su People. Nel 2025 ha confermato il suo successo con Jurassic World: Rebirth al fianco di Scarlett Johansson. Nato e cresciuto nell’Oxfordshire, Bailey ha scoperto la passione per la recitazione da bambino, debuttando a soli sette anni con la Royal Shakespeare Company.
Durante l’intervista esclusiva con People ha raccontato il momento in cui ha realizzato che la sua fama stava crescendo: “Avevo impostato la radio come sveglia, e una mattina si è accesa con ‘Ecco le notizie delle 7. Ma prima di andare avanti, possiamo parlare di Jonathan Bailey?’. Mi sono detto: ‘Dov’è il mio diario? È tutto vero?’ È stato pazzesco”.
Riguardo al titolo di uomo più sexy, Bailey ha mantenuto il segreto fino all’annuncio ufficiale. “L’ho detto solo al mio cane Benson”, ha scherzato, riferendosi al suo animale domestico che lo ha accompagnato durante il servizio fotografico. “Sono davvero lusingato. Ed è completamente assurdo”, ha aggiunto ridendo.
L’attore ha anche rivelato alcune curiosità su di lui: ha la fobia dei serpenti, preferisce andarsene presto dalle feste, e pensa che ogni uomo dovrebbe avere un amico gay. Tra le sue aspirazioni non realizzate c’è quella di imparare a suonare il violoncello e di parlare fluentemente altre lingue.
Un aneddoto curioso riguarda il suo tentativo di studiare all’università aperta britannica, dove si era iscritto a nove corsi diversi senza rendersi conto che non completarli avrebbe portato all’espulsione. “Non ho finito il corso sui vulcani e gli tsunami, né quello su Leonardo da Vinci. Ho finito quello di musica, ma proprio in quel momento sono stato espulso”, ha raccontato con il suo caratteristico senso dell’umorismo. Nonostante questo, Bailey spera di poter tornare a studiare in futuro, perché è affascinato dai vulcani.
Il titolo di uomo più sexy del mondo, assegnato annualmente da People dal 1985, ha visto come primo vincitore Mel Gibson. Il predecessore di Bailey è stato John Krasinski nel 2024, mentre altri recenti eletti includono Patrick Dempsey, Chris Evans, Paul Rudd, Michael B. Jordan e John Legend.
A proposito, ricordate quando Scarlett Johansson ha baciato Bailey sul red carpet davanti a suo marito?
The post Jonathan Bailey eletto uomo più sexy del mondo 2025: “Sono felice, ma è assurdo” appeared first on CinemaSerieTV.it.
2025-11-04T10:04:40Z