L'atmosfera rilassata, i piedi scalzi nella sabbia, la risacca del mare a fare da sottofondo: Kendall Jenner ha festeggiato 30 anni (compiuti il 3 novembre) nel modo più semplice possibile. Non in un locale fancy di Los Angeles, o in un'altra location incredibile a prova di celebrità, ma su una spiaggia, sotto un gazebo, circondata dai suoi amici più cari - Hailey Bieber su tutti - e dall'immancabile affetto delle sue sorelle Kim, Khloè, Kourtney Kardashian e Kylie, che per festeggiare il suo compleanno hanno dedicato alla modella parole dolcissime. Posto d'onore anche per mamma Kris Jenner, che su Instagram ha celebrato la «quieta forza» della figlia, la sua «pace interiore» e la sua incredibile «self-confidence».
Tutto, dalla location agli scatti raccolti durante la serata dagli ospiti e pubblicati sui social, lasciano intendere che l'intenzione principale di Kendall fosse quella di godersi una serata rilassata, senza fronzoli: solo lucine, buon cibo, cuscini per terra a circondare il fuoco una torta di compleanno decorata con le mini-bottiglie della sua tequila, la 818, uno spettacolo pirotecnico a pelo d'acqua per concludere la festa. «In assoluto il miglior modo di festeggiare il miglior essere umano che ci sia», ha scritto Kim Kardashian (che nel frattempo ha debuttato su Hulu/Disney+ nella serie di Ryan Murphy All's Fair) sotto il carosello di foto pubblicato dalla sorella per festeggiare la serata. Il clima rilassato ha persino ispirato Haley Bieber, tra le migliori amiche di Kendall, a pubblicare una foto in cui abbraccia e bacia suo marito Justin, anche lui presente al party: dato che è molto difficile vederli in atteggiamenti così affettuosi sui social, il mood della serata deve averli davvero fatti sentire a loro agio.
Prima e dopo la festa in spiaggia non sono mancate le dimostrazioni d'affetto nei confronti di Kendall Jenner anche sui social: la modella è stata sommersa dai messaggi di auguri di amici e parenti e dai caroselli che la ritraggono in varie fasi della sua vita, dall'infanzia e fino a oggi. Ripercorrendo i momenti più belli della serata, la sorella Kim Kardashian ha scritto: «Tanti auguri Kendall! Possa questa decade portarti lo stesso amore e la stessa gioia che tu riesci a dare a tutti. Ti voglio bene più di quanto tu possa immaginare!».
Mamma Kris Jenner ha ripercorso i momenti più belli della vita della figlia minore, lodandola per il suo carattere. «Kenny, dal secondo in cui sei venuta al mondo mi hai rubato il cuore. Hai sempre avuto questa forza silenziosa, una pace interiore e una splendida sicurezza. Ti muovi nella vita con grazia e indipendenza e hai ottenuto così tanto eppure rimani umile, gentile e con i piedi per terra. Vederti inseguire i tuoi sogni e costruire una vita così piena e meravigliosa mi riempie ogni giorno di gioia e gratitudine. Mi ispiri con il tuo coraggio, la tua etica del lavoro e il tuo cuore. Sei la figlia migliore, l’amica più straordinaria, la zia più speciale per i tuoi nipotini che ti adorano così tanto, e io sono infinitamente orgogliosa di essere tua mamma».
È stata Khloè Kardashian a dedicarle le parole più commoventi. «Non riesco a credere che tu abbia trent’anni. Sembra impossibile e invece eccoti qui: più radiosa, centrata e meravigliosamente te stessa che mai. Qualcosa che ho sempre ammirato e rispettato di te è il modo in cui vivi profondamente e senza mai scusarti la tua verità. In un mondo in cui così tanti cercano di conformarsi o compiacere gli altri, tu sei sempre stata semplicemente te stessa. Con naturalezza, coraggio e autenticità. Fai ciò che rende felice il tuo cuore e, allo stesso tempo, vivi con lo spirito più altruista e generoso. Quel equilibrio — vivere per la tua anima pur continuando a pensare agli altri — è qualcosa di raro, ed è ciò che ti rende davvero straordinaria», ha scritto Khloè della sorella minore, a cui si è sempre detta molto affezionata.
«Hai un’energia che non si può replicare. Dolce ma forte, misteriosa e al tempo stesso calda, così piena d’amore da traboccare in chiunque abbia la fortuna di conoscerti. Fai sentire le persone viste, al sicuro e ispirate semplicemente essendo chi sei. Kenny, spero tu sappia quanto sono infinitamente orgogliosa di te. Quanto sono infinitamente orgogliosa di chiamarti mia sorella. Sei diventata una donna incredibile, ma sarai sempre la mia piccolina. Il mio primo piccolo amore, la mia migliore amica incorporata, il mio cuore fuori dal mio corpo. Continuerò a tifare per te in ogni capitolo, a tenerti la mano in ogni cambiamento e a festeggiare ogni momento magico che arriverà sulla tua strada. Meriti una vita piena di amore che ti riempia, di salute che ti sostenga e di gioia che non svanisca mai».
2025-11-05T09:34:00Z