ANGELINA JOLIE, DIVA MALINCONICA AL FESTIVAL DI VENEZIA: "CI SONO TANTE COSE CHE NON POSSO E VOGLIO DIRE"

Sul red carpet dell’ottantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia hanno sfilato tante dive italiane e straniere, che volentieri si sono messe in posa davanti ai fotografi. La maggior parte aveva l’aria felice e qualcuna - ad esempio Lady Gaga - era raggiante. Angelina Jolie, invece, che al Lido ha accompagnato il film in concorso Maria, aveva lo sguardo triste. Nonostante la bellezza, l’eleganza e un nuovo colore di capelli che le dona particolarmente, l’attrice non faceva mistero dello stato d’animo e delle sue preoccupazioni degli ultimi anni. Al festival non ha incrociato l’ex marito Brad Pitt, come era stato richiesto dal suo entourage, ma mentre lui sprizzava gioia da tutti i pori, prima insieme all’amico George Clooney e poi con la nuova fidanzata Ines de Ramon, lei non sembrava così lontana dal personaggio che ha interpretato per il regista Pablo Larraìn, e cioè Maria Callas.

In realtà il film non racconta tutta la vita della cantante lirica ma i suoi ultimi giorni di vita, quando la donna si sentiva sconfitta: nel canto e nell’amore. Era nella sua casa di Parigi, circondata soltanto dai suoi fidati domestici, interpretati nel film da Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino.

Angelina Jolie diva triste

Durante la conferenza stampa di Maria e nelle interviste singole e non, Angelina Jolie non ha parlato nel dettaglio della sua vita privata e della burrascosa fine della sua relazione con Brad Pitt, e né del fatto che quasi tutti i suoi figli abbiano deciso di conservare unicamente il nome della madre, però ha detto: “Negli ultimi anni, ho avuto bisogno di rimanere a casa con la mia famiglia. Ci sono tante cose che non posso e voglio dire in questa stanza, potete immaginare”.

In effetti possiamo immaginare come si sia sentita Angelina Jolie quando, per il bene dei figli, ha voluto divorziare da Brad Pitt e chiedere l’affidamento esclusivo dei figli. Pitt, infatti, aveva una brutta dipendenza dall’alcool, che lo rendeva aggressivo e intrattabile, e farne le spese erano soprattutto i figli. Così l’attrice ha dovuto buttare 11 anni d’amore alle ortiche e anteporre la serenità di Zahara, Maddox, Pax Thien, Shiloh, Vivienne Marcheline e Xnox Leon a tutto il resto. La nostra speranza, e il nostro augurio, è che possa presto ritrovare un po’ di felicità, che sia insieme a un uomo o da sola.

2024-09-07T14:37:14Z dg43tfdfdgfd