TUTTO PRONTO PER L’APERTURA DEI PARCHI DIVERTIMENTO IN ITALIA: LE NOVITà DEL 2024 DA GARDALAND A MAGICLAND

Manca pochissimo per l’apertura dei Parchi divertimento in Italia: adatti per amici o per l’intera famiglia, scopriamo quali saranno le grandi novità del 2024 da Gardaland a Magicland.

Guarda il video

La primavera è arrivata e porta con sé la grande voglia di vivere l’aria aperta e tanti momenti conviviali sia con gli amici che con i propri cari. Approfittare di una bella giornata di sole o di una passeggiata tra la natura aiuta sempre a ricaricare le batterie e svagarsi in un weekend lontani dalle preoccupazioni quotidiane, aggiungendo quando possibile anche un pizzico di divertimento. È per questo che i Parchi divertimento sono davvero amatissimi e dalle loro aperture stagionali, presi d’assalto da grandi e piccini. Scopriamo insieme tutte le novità dell’apertura dei Parchi divertimento in Italia per il 2024 con un bel viaggio da nord a sud.

Le novità dell’apertura dei Parchi divertimento in Italia per il 2024

I parchi divertimento in Italia sono una fonte inesauribile di divertimento, allegria e spensieratezza per adulti e bambini, immersi in location naturalistiche davvero splendide. Da Gardaland sul Lago di Garda fino al Magicland a due passi da Roma capitale, riescono a unire sia lo svago di una giornata completamente in relax che l’ebrezza di giostre adrenaliniche, potendo usufruire anche di spettacoli, musical e punti ristoro. Insomma, una vera e propria fucina di novità che si intensificano per questo 2024 con l’imminente apertura dei Parchi divertimento in Italia per la stagione primaverile/estiva. 

Da Gardaland a Mirabilandia spazio a nuove giostre e a grandi show

Il nostro viaggio inizia dall’incredibile bellezza del Lago di Garda dove sorge uno dei Parchi a tema più grandi d’Italia: si tratta di Gardaland, che ha aperto i battenti lo scorso 23 marzo. Le novità in programma sono tantissime, in primis il ritorno dello show Nautilus a tema marino, ispirato a “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne insieme alle proiezioni al cinema 4D e lo spettacolo di magia e animazione “!mpossibile”. Da giugno sarà inoltre disponibile una nuova attrazione che al momento vanta un grande lupo di oltre 16 metri.

Anche Mirabilandia è pronta a lasciare di stucco i propri visitatori, con l’apertura il 28 marzo. Il weekend di Pasqua sarà grande protagonista così come una serie di eventi che proseguiranno fino alla chiusura del Parco dopo Halloween. Dal 15 giugno aprirà il parco acquatico Mirabeach mentre proseguiranno gli spettacoli con il meet&greet di numerosi personaggi dei cartoni e show musicali e le nuove attrazioni,  confermando quelle evergreen come iSpeed e Katun. Leolandia a due passi da Bergamo ha invece aperto a Carnevale, lanciando il super show “Esiste Davvero!” che ha battuto ogni record di ingressi. Anche in questo caso tantissime attrazioni e musical per grandi e piccini come “L’isola perduta”, uno show acrobatico con più di 50 professionisti.

Il mondo di Hollywood a Cinecittà World e le grandi inaugurazioni di Magicland

Spostiamoci verso la capitale dove a due passi da Roma nasce Cinecittà World, un amatissimo parco a tema cinema e tv. Gli showw a tema per il 2024 sono tantissimi come il creativo “Sognando Hollywood” che immerge nei fasti della bella vita dei Vip americani tra Oscar, feste e film di successo. Con “Incanto No Gravity” si portano sul palcoscenico le scene più famose dei film quali Avengers, harry Potter e Frozen con la grandissima novità di Hotel Transilvania, ispirato all’omonimo film di animazione con un percorso molto divertente adatto a tutta la famiglia.

Nella vicina Valmontone figura il Magicland, aperto dal 29 marzo. Vanterà 6 attrazioni completamente rinnovate e 7 big show mentre il 1 giugno aprirà il parco acquatico a tema MagicSplash. Lo spazio all’aperto inoltre presenterà anche numerose feste, dj set, musical, eventi con personaggi noti del mondo del web o dei cartoni e numerose sorprese come lo spettacolo pirotecnico Magic Fire. Per gli amanti degli animali c’è infine a Riccione il bellissimo Oltremare, un parco acquatico dedicato al mondo marino e ai delfini. Aperto dal 28 marzo, vanta numerosi appuntamenti per Pasqua e un percorso avventura adatto per tutta la famiglia, insieme alla Giunga Darwin e un progetto che spiega come tutelare l’ambiente e far sì che le nostre azioni siano sempre green e sostenibili.

Le novità dell’apertura dei Parchi divertimento in Italia per il 2024: foto e immagini

Leggi anche Halloween 2023 nei parchi divertimento d’Italia: le programmazioni speciali per il periodo più pauroso dell’anno

Potrebbe interessarti La nuova attrazione di Gardaland incuriosisce i visitatori: in attesa dell’inaugurazione di giugno sbuca una pietra viola con 22 simboli da decifrare

2024-03-26T11:37:54Z dg43tfdfdgfd