GLI ATTORI DEI VIDEOGIOCHI SCIOPERANO

Molti di noi hanno tirato un sospiro di sollievo quando gli scioperi di Hollywood sono finalmente finiti lo scorso novembre, ma i giocatori in noi erano preoccupati. SAG-AFTRA stava ancora negoziando nuovi contratti per l'industria dei videogiochi e non sembrava esattamente vicina a un accordo. Le cose non sono cambiate molto da allora, quindi Ben ha scritto che gli attori si stavano preparando a colpire di nuovo a marzo non è stata una sorpresa... Il che ci porta ad oggi.

SAG-AFTRA conferma che i suoi membri sindacali entreranno in sciopero oggi dopo oltre un anno e mezzo di negoziati. Sottolineano che sono stati fatti progressi, ma diverse società di videogiochi e le loro divisioni di produzione continuano a combattere le richieste degli attori sulla protezione contro l'uso e l'abuso dell'intelligenza artificiale.

Gli scioperi cinematografici e televisivi dello scorso anno hanno chiarito che questa è un'area su cui le aziende sono pronte a discutere duramente e a lungo, quindi sarà interessante vedere quanto durerà lo sciopero dei videogiochi quando l'uso dell'intelligenza artificiale è aumentato molto ultimamente e molti alti funzionari continuano a dire agli investitori che è il futuro.

Vale la pena notare che probabilmente non vedremo le conseguenze di questo sciopero per un po', poiché i giochi che verranno lanciati nel prossimo futuro hanno terminato la cattura delle prestazioni e le registrazioni vocali. Potremmo vederlo tra un paio d'anni o giù di lì, tuttavia, poiché le società di giochi potrebbero essere "costrette" a mettere in pausa lo sviluppo o utilizzare attori che non sono in SAG-AFTRA. Ad ogni modo, questo sarà sicuramente un momento decisivo per l'IA nei videogiochi.

Pensi che i giochi peggioreranno se gli attori saranno sostituiti dall'intelligenza artificiale?

2024-07-25T22:50:32Z dg43tfdfdgfd