IL GIOCO DI WILL SMITH UNDAWN NON HA REALIZZATO NEMMENO L'1% DEL SUO BUDGET

Non sapevate anche che Will Smith è il protagonista di uno sparatutto di zombie per cellulari e PC, sviluppato dalla società cinese Tencent? Non preoccuparti, non sei certo l'unico. Il titolo non ha attirato molto né i giocatori né la critica, e ora gli sviluppatori sono usciti allo scoperto e hanno detto a Reuters che enorme flop Undawn, otto mesi dopo il suo lancio.

Il titolo, che vanta un budget di circa 140 milioni di dollari - circa il doppio rispetto, ad esempio, all'enorme avventura samurai di Sucker Punch Ghost of Tsushima - ha guadagnato solo una frazione di quel denaro. Più precisamente, si stima che abbia guadagnato $ 287.000, un mero 0,2% (!) del budget totale. Il picco di giocatori è stato raggiunto poco dopo il lancio a poco più di 8,5 mila giocatori simultanei su Steam, ma poi è sceso bruscamente e ora ha una media di circa 900 al mese.

Nell'ultimo rapporto trimestrale, il chief strategy officer di Tencent James Mitchell ha detto agli investitori che, in gran parte a causa del disastroso risultato di Undawn, ora concentreranno invece lo sviluppo del loro gioco su serie più conosciute, titoli di partito più semplici e giochi di ruolo anime simili a Genshin Impact.

James Mitchell, Chief Strategy Officer di Tencents:

Ci stiamo concentrando su un minor numero di giochi con budget maggiori, [...] In genere, cerchiamo di fare le scommesse più grandi sui giochi che iterano su una IP di successo... o giochi che si basano su un comprovato successo di gioco all'interno di una nicchia e li portano a un mercato più di massa".

2024-03-25T09:18:03Z dg43tfdfdgfd