TIM MUSIC AWARDS, LE PAGELLE LOOK: EMMA IN TOTAL LEATHER (6,5), VANESSA INCONTRADA SOFISTICATA (8), LOREDANA BERTè CIGNO NERO (7-)

L'Arena di Verona si riempie di musica. Anche quest'anno Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano i Tim Music Awards che, arrivati alla diciannovesima edizione, premiano la musica italiana, che nell'ultimo anno ha ottenuto dischi d'oro o di platino. Un’occasione speciale per gli artisti pronti a esibirsi davanti al pubblico dell’Arena di Verona e ai telespettatori con delle performance esclusive. Un tripudio di musica e immancabilmente  di moda e look, uno più bello e particolare dell'altro. Ecco le pagelle look degli artisti della seconda serata: dai più eccentrici e provocanti ai più classici.

 

Carlo Conti basico (7,5)

Carlo Conti apre la seconda puntata del Tim Music Awards con un look total blu navy. Il conduttore ha optato per un look classico: un usato sicuro che rassicura. Certo, sarà il solito completo raffinato, ma come lo porta lui sembra diverso. Rigorosamente blu il suo tuxedo elegante: un look che gli calza a pennello. La giacca del suo abito presenta un design sofisticato con due bottoni frontali e tasche inserite con pattine, che aggiungono un tocco di stile e funzionalità al suo outfit. Basico certo, ma nel complesso ci piace. Voto? 7,5.

 

Vanessa Incontrada sofisticata (8)

Vanessa Incontrada ama davvero la moda e ha fascino da vendere. Il suo look abbraccia un'eleganza sofisticata ma dal basso profilo. La nuance fredda aggiunge eleganza al suo abito longuette arricciato con scollo a barca total black sfoggiato sul palco del Tim Music Awards. La conduttrice ha scelto un'acconciatura perfetta: una coda bassa. Lei, sinuosa rende super sexy uno stile altrimenti androgino e freddo. Risplende la sua silhouette così femminile e glam senza alcuna mortificazione del caso.

 

Loredana Bertè cigno nero (7-)

«Non sono una signora», canta Berté ma... neanche un cigno nero. La cantante per la sua esibizione sul palco del Tim Music Awards ha scelto un look fuori dagli schemi: un ensemble rigoroso, che tiene fede alla sua doppia anima grintosa e affascinante. Loredana Berté ha optato per un mini dress essenziale ricoperto di piume, (un po' bon ton) ma con tocco audace ed esuberante. Immancabili i capelli lunghi color blu, da sirena, quindi perfetti per incantare nonostante la voce graffiata da vera rocker. 

 

Annalisa dejavù (6), Tananai in pigiama (5)

Sempre audace e femminile Annalisa con il suo look un po' stile gothic-rock. La cantante, ci insegna a non aver paura di osare e per l'occasione ha sfoggiato un coordinato giacca corta e shorts (mini) coordinati sui toni del viola prugna. È bella ma dejavù. Purtroppo rischia di annoiare un po'. Tananai invece ha scelto un look comfy (forse troppo): un completo a righe casual sui toni del total pink. Semplicemente: «si può dare di più».

 

Il secondo look di Annalisa, audace (7,5)

La libertà anche nel secondo look di Annalisa: un connubio tra sensuale e il rigoroso che trova la sua forza nei giochi di contrasti. Il suo mini dress apparentemente semplice presenta una giacca blazer con spalle a punta e gonfie. Taglio classico ed elegante, leggermente oversize ma sempre chic. Con questo «change look», ci piace di più.

 

Emma total leather (6,5)

Con un look total leather, Emma Marrone ha optato per un classico total black per la sua esibizione di Femme Fatale al Tim Music Awards: un mini dress molto semplice ma enfatizzato dalla giacca over in pelle. I piccoli/grandi dettagli, come i gioielli naturalmente: luminosi, preziosissimi, sono vere certezze (di charme) per il look di Emma Marrone che bastano per far brillare il suo outfit total black. La chicca? Non passano inosservati i suoi stivali tacco alto design a strati, punta quadrata, alti fino al ginocchio, in pelle firmati Nicolò Beretta.

 

Max Pezzali, ma come ti vesti? (4)

La t-shirt del pigiama sotto alla giacca va di moda? Max Pezzali ha pensato bene di sfoggiare un look poco appariscente per la sua esibizione sul palco di Tim Music Awards. Peccato che lo scivolone di stile è evidente. Giacca e pantaloni una garanzia ma... non quello di Pezzali. Se proprio lo si vuol indossare forse non è meglio optare per una t-shirt bianca stra sportiva? Male, a tratti malissimo.

 

Ricchi e Poveri black e white (6)

Tra auto-citazionismo, transition, fit check e tormentoni virali, Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri hanno saputo cavalcare un successo già granitico con ironia e grazia. C'è chi canticchia ininterrottamente il loro tormentone estivo "Aria" e chi mente. Per l'esibizione sul palco del Tim Music Awards Angelo ha scelto un total black mentre Angela ha spezzato con una giacca bianca classica. Un po' monotoni, ma loro piacciono sempre.

 

Pinguini Tattici Nucleari con il microfono di rose (6)

Con il loro singolo in anteprima, "Romantico ma muori", i Pinguini Tattici nucleari si presentano sul palco del Tim Music Awards con un look da teenager: felpa, jeans e sneakers. Sempre energici e amanti della vivacità dei colori sgargianti e di tendenza come rosa, azzurro e arancione. Forse anche troppo. Il microfono ricoperto di rose rosse è un tocco romantico di classe che porta a una sufficienza. Ma non oltre.

 

Alessandra Amoroso atemporale (8)

Una vera dark lady. Alessandra Amoroso ha sfoggiato un mini dress green elegante e sofisticato: un connubio tra raffinatezza e charm. L'abito  con trasparenze in tessuto stretch presenta un effetto vedo non vedo, tono su tono. La cantante salentina è una stella nata per brillare e il suo abito  esplora una dimensione contemporanea, tra tocchi di colore strong e dettagli iperfemminili. Coraggiosa, sexy e impeccabile sempre. Il wet look effetto bagnato è perfetto per la cantante.

 

Umberto Tozzi, total white (6)

Il cantautore dà il suo addio alla scena sul palco del Tim Music Awards ha optato per un semplice total white: un completo sartoriale con giacca e pantaloni coordinati. Tutto eccessivamente bianco. La sufficienza è per la sua esibizione sempre impeccabile. 

2024-09-14T21:43:21Z dg43tfdfdgfd