Cinema

Trending:


Mick Jagger compie 80 anni: 5 stranezze che ancora non conosci del frontman dei Rolling Stones

Gli 80 di una leggenda: ecco 5 curiosità su Mick Jagger


L’eterna fascinazione della moda verso l’universo dei paparazzi

Il rapporto tra star, immagine, gossip e campagne pubblicitarie


Ragazzo con il flauto di Pan «duetta» con la lavatrice: il video è geniale

In questo video filmato a La Calera, in Colombia, un uomo suona una linea melodica col flauto di Pan mentre una rumorosa lavatrice crea le percussioni. Un filmato che ci ricorda che serve davvero poco per creare arte, o anche soltanto un video divertente. (Viralhog)


L'industria dei videogiochi in Italia vale 2,3 miliardi di euro - Il rapporto di IIDEA

(Adnkronos) - Nel 2023, il mercato dei videogiochi in Italia ha continuato a mostrare una fase di crescita positiva, superando i 2,3 miliardi di euro con un incremento del 5% rispetto all'anno precedente, come rivelato dal rapporto "I videogiochi in Italia nel 2023" pubblicato da IIDEA. Questo incremento pone l'Italia tra i primi cinque mercati europei del settore, registrando l'impressionante numero di 13 milioni di giocatori distribuiti tra...


Mc Dieguin Md, l'artista (star dei social) muore annegato dopo essersi tuffato da una diga per realizzare un video

Tragedia in Brasile, dove una star dei social network ha perso la vita mentre stava girando un contenuto estremo per i suoi fan. Diego Kaua Oliveira...


Ascolti tv 18 aprile, Isola dei Famosi ancora flop: i perché di una stagione disastrosa

Il surviving show condotto da Vladimir Luxuria non si schioda dalla soglia del 17% di share, ecco i motivi


La Top Ten dei videogiochi più venduti in Italia nel 2023

(Adnkronos) - Il report di IIDEA, sullo stato dell'arte dell'industria dei videogiochi, offre anche una panoramica sulle vendite dei videogiochi in Italia. Come già avvenuto negli anni precedenti il vero mattatore in Italia sembra essere il calcio, anche quest'anno infatti il nuovo capitolo della celebre serie calcistica EA SPORTS FC 24 (ex FIFA) si trova nettamente al primo posto della classifica dei più venduti, seguito al secondo posto dalla...


Roberto Bolle, superospite all'Ariston, danza sulle note del "Bolero" di Ravel

Il ballerino ha annunciato una serata dedicata alla danza su Rai1, il 29 aprile. Si chiamerà "Viva la danza"


La modella 24enne racconta in che modo riesce a fare soldi

Ecco cosa ha raccontato al Daily Star.


Fortunato Ortombina sarà il nuovo sovrintendente della Scala

Fortunato Ortombina è il nuovo sovrintendente del teatro Alla Scala. Viene dalla Fenice di Venezia dove lascia un bilancio positivo. Una soluzione eccellente, dice il ministro della cultura Sangiuliano


Cosa vedere a Dubai in 2 giorni: l’itinerario completo

Non sapete cosa vedere in due giorni? Ecco un pratico itinerario per aiutarvi.


Esplosione spaziale gigantesca per l'interazione tra due stelle: quando accadrà e come prepararsi

Nel corso dei prossimi mesi fino a settembre, si prospetta uno spettacolo celeste davvero straordinario e unico: un'esplosione spaziale di proporzioni gigantesche potrebbe manifestarsi a circa 3 mila anni luce dalla Terra. Questo fenomeno coinvolge due stelle nella costellazione della Corona Boreale, che interagiscono ogni 80 anni circa, dando vita a un'esplosione nucleare di portata eccezionale. L'osservazione di questo evento cosmico offre un'opportunità senza precedenti per gli appassionati di astronomia e per gli studiosi dello spazio. Le due stelle coinvolte sono normalmente troppo deboli per essere viste ad occhio nudo, ma durante il culmine dell'interazione, la loro luminosità aumenta in modo significativo, rendendo lo spettacolo visibile anche ai non esperti. Alieni alti 2 metri sono sulla Terra: dove si nascondono. Il racconto shock degli abitanti di questo paesino Come osservare l'esplosione Questo evento celeste non solo fornisce uno spettacolo mozzafiato per gli osservatori della Terra, ma è anche un'opportunità per gli scienziati di studiare da vicino i meccanismi che regolano la vita e la morte delle stelle. L'osservazione di queste esplosioni spaziali fornisce preziose informazioni sulla formazione delle galassie e sull'evoluzione dell'universo nel suo complesso. Tra coloro che saranno impegnati nell'osservazione di questo fenomeno ci sarà anche il telescopio spaziale James Webb, uno strumento all'avanguardia progettato per sondare i misteri dell'universo primordiale e studiare la formazione delle prime galassie e delle prime stelle. Non sarà necessario possedere apparecchiature sofisticate per assistere a questo spettacolo celeste. Basterà guardare nella direzione della Corona Boreale nelle notti indicate e sperare di avere la fortuna di cogliere questo momento unico. Quindi, preparatevi a vivere un'esperienza straordinaria e ad ammirare la bellezza e la grandezza dell'universo mentre si manifesta uno degli eventi più affascinanti che la natura possa offrire. Photo credits: Shutterstock, music by Korben MKdB


Salute: gli incredibili benefici dello stare senza vestiti

Per molti di noi, i momenti in cui possiamo essere completamente nudi si verificano solo durante la doccia o durante attività intime. Tuttavia, il divieto sociale che circonda la nudità impedisce di immergersi pienamente nei numerosi vantaggi che essa offre al benessere mentale, fisico e [dell'anima]! Approfondite l'argomento per scoprire i motivi per cui è consigliabile spogliarsi in ogni momento possibile.


Allattamento e ‘scrolling’, cos’è e perché fa male al neonato (e alla tua fertilità)

Hai tra le braccia tuo figlio. È nato da poco, l’hai desiderato e magari è arrivato con qualche difficoltà. Il tuo piccolo piange, è il momento di allattarlo. E cosa fai? Mentre mangia, tu scorri video sul cellulare che a ripetizione si alternano sul tuo schermo? Scorrendo il pollice verso l’alto, passi al video successivo.


Una donna prepara una crêpe gigante: il video è ipnotico

Una delle principali tendenze che ha preso piede negli ultimi anni sul web è la diffusione dei cosiddetti «video ASMR», ovvero quei video che hanno un potere rilassante sugli utenti, permettendo di tenere a bada lo stress. Il video qui proposto, pubblicato su TikTok e capace di accumulare oltre 700mila visualizzazioni in 24 ore, ha rapito l'attenzione degli utenti proprio per questo motivo: l'abilità della cuoca nella preparazione di una gigantesca crêpe verde è così straordinaria da attivare nell'osservatore alcuni stimoli sensoriali che inducono il rilassamento e l'allentamento della tensione.


Questo cane si diverte all'autolavaggio come fosse al luna park

Il filmato girato da Holly-Jo Ballard mostra il suo cucciolo di cocker spaniel, di nome Darla, mentre si diverte tantissimo all'autolavaggio. Come? Inseguendo la spazzola dell'operaio e cercando di afferrarla con i denti, attraverso il vetro. Una scena spassosissima che ha divertito molti utenti sul web.


5 serie animate tratte dai giochi che forse non conosci: da Street Fighter a Donkey Kong

Da Street Fighter a Donkey Kong: vi proponiamo cinque cartoni animati tratti dai videogiochi che probabilmente non conoscete. Sono numerosi i tie-in che hanno espanso il mondo videoludico, e che hanno consentito alle più importanti serie videoludiche di esplorare i settori del cinema, delle serie televisive, dei fumetti e via dicendo. Oggi, però, vi proponiamo cinque cartoni animati tratti dai videogiochi che probabilmente non avete mai visto.


DiscoVinile, il gruppo leggendario degli Chic nel 1978 completa la "goden age" della discomusic

DiscoVinile, il gruppo leggendario degli Chic nel 1978 completa la "goden age" della discomusic


Il gatto è incuriosito dal funzionamento della stampante: ecco come va a finire

La scena ripresa in questo video è un grande classico della comicità legata ai gatti: mostra un micio che perlustra con attenzione il modo in cui il foglio esce dalla stampante, per poi saltare in aria spaventato quando la carta, alla fine della stampa, gli sfiora la zampetta. Un grande classico, che però non fa mai smettere di ridere.


Quali sono i migliori ristoranti a Dubai? La guida

A Dubai, dal punto di vista culinario, troverete molti locali sofisticati, che offrono una cucina ricercata e internazionale: ecco i ristoranti migliori.


Le rivalità più famose della storia della musica


Come viaggiare gratis in treno: trucchetti utili

Viaggiare piace a tutti, alla scoperta di posti nuovi, accompagnati o da soli. Ecco i consigli su come viaggiare gratis in treno e non solo!


Gabbia: "Disappointing, we wanted a different outcome"

Gabbia: "Disappointing, we wanted a different outcome"


Le ferie fanno bene al nostro cervello, ma solo se fatte in un certo modo


Le 5 più grandi gioie di avere un animale domestico in casa

Avere un animale domestico in casa è come aggiungere un tocco magico alla vita di tutti i giorni. La loro azienda dà vita agli spazi e, soprattutto, ai nostri cuori. Oltre ad essere semplici animali da compagnia, i nostri animali domestici diventano veri e propri membri della famiglia, portando gioia, amore e numerosi benefici. Scopriamo quali sono i benefici emotivi e le gioie di avere questi compagni!


30 film essenziali da vedere almeno una volta nella vita

Con le tante opzioni disponibili, decidere esattamente cosa si vuole guardare può essere difficile. Che si tratti di pellicole italiane o internazionali, il cinema ci ha regalato storie e personaggi indimenticabili che sono diventati ormai dei veri e propri classici. A prescindere dal genere, che sia romantico, drammatico o comico, ci sono film essenziali che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Preparate i popcorn e sfogliate questa galleria di 30 film che dovete assolutamente vedere prima o poi.


La noia fa bene alla salute e ti diciamo perché!

Moltissimi di noi non sopportano il pensiero di essere soli a non fare nulla per un lungo periodo di tempo. La noia a volte può essere terrificante e, di conseguenza, facciamo tutto il possibile per distrarre la nostra mente. Ci mancano gli stimoli e ci sentiamo frustrati, e reagiamo con una gamma di emozioni negative. E se la noia non fosse così grave come pensiamo? E se potesse davvero renderci più produttivi e creativi? Incuriosito? Sfoglia questa galleria di immagini e inizia a trasformare la noia!


Queste star devono la rinascita delle loro carriere... a Quentin Tarantino


10 modi per rendere più divertente la vita di coppia

La vita di coppia può essere meravigliosa, ma anche noiosa se si cade nella routine...


Bedroom Culture: che cos'è e perché sta tornando in voga?

Avete mai sentito parlare di "Bedroom Culture"? Innanzitutto, cosa significa? Etimologicamente parlando, il termine è stato coniato dalla sociologa britannica Angela McRobbie negli anni '70 con l'obiettivo di descrivere nello specifico la cultura giovanile femminile. McRobbie ha osservato che le ragazze, a differenza dei ragazzi, trascorrono la maggior parte del proprio tempo libero nella loro camera da letto, un luogo che diventa così ideale...


Sony e Apollo discutono un'offerta congiunta per acquistare Paramount

I mercati sono impazziti alla notizia


Storia dei beauty look di Priscilla Presley, icona di bellezza dagli anni Sessanta a oggi

Make-up e hairstyle inconfondibil


Unioncamere, 302mila entrate in aziende culturali nel 2023

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Finita la pandemia torna a crescere il lavoro nel turismo e nella cultura e nell'intrattenimento: nel 2023, secondo un volume del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro in collaborazione con il Centro Studi Tagliacarne le imprese culturali e creative hanno previsto oltre 302mila contratti di lavoro, pari al 5,5% del fabbisogno occupazionale complessivo programmato dalle imprese dei...


La bimba rimane incantata dalla luna: il video è divertentissimo

La bimba rimane incantata dalla luna: il video è divertentissimo Si direbbe che la vista della luna l'abbia proprio sorpresa - Dalla Rete


Debutti famosi: i primi ruoli delle star di Hollywood

Qualsiasi attore famoso che si rispetti ha dovuto iniziare da qualche parte. Se alcuni hanno faticato per anni ad emergere dall'anonimato grazie a piccole parti in TV e al cinema, altri hanno ottenuto subito ruoli da protagonisti. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? Cliccate sulla galleria e ripercorrete i momenti iniziali che hanno dato il via alle carriere di questi attori e attrici!


Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: l'Europa League vince facile, L'Isola non convince, Geppi Cucciari sul podio

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di giovedì 18 aprile 2024 ha offerto ai...


Film famosissimi basati su storie vere

La bellezza del cinema sta nella sua capacità di creare mondi in cui tutto, davvero tutto, è possibile. Eventi che possono sembrare del tutto inverosimili o improbabili trovano la loro naturale collocazione all'interno di un racconto di finzione. Le storie che si intrecciano in numerosi libri e film ci portano spesso a chiederci: "E se questo fosse successo davvero nella vita reale?". Eppure, sorprendentemente, in alcuni casi è successo. In questa galleria troverete alcuni film che non immaginereste mai si siano ispirati a eventi reali.


La straordinaria interpretazione con l'armonica: il video è cliccatissimo

La straordinaria interpretazione con l'armonica: il video è cliccatissimo Le performance della musicista brasiliana Indiara Sfair conquistano il web - Dalla Rete


Fotorassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani di venerdì 19 aprile

I giornali in edicola oggi


Amici 23, perchè Holden è sempre assente nei daytime? Il motivo potrebbe essere serio

Si accende il mistero ad Amici 23 e in particolare durante i daytime della scuola di Maria De Filippi: per quale motivo Holden non è mai presente? Tanti telespettatori del talent di casa Mediaset si sono infatti accorti che il cantante non è praticamente mai in casetta, tanto che la sua assenza sta facendo particolarmente discutere. Ma che fine farà mai durante i daytime? Conoscendo la rigidità delle regole imposte da Queen Mary, siamo certi che il motivo, se c’è, non è solo giustificato ma anche piuttosto serio. Non ci resta che provare a dare una risposta a questa domanda che sta facendo rumoreggiare i fan del programma… Photo credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Red Communications, Kikapress, Shutterstock; music by Korben MKdB


Scalo in aereoporto? Ecco 30 idee preziose per non annoiarsi

Vi siete mai sentiti annoiati in aeroporto? Che sia stato per un lungo scalo oppure per un volo ritardato o, peggio, cancellato, ci siamo passati tutti. Eppure l'attesa non dev'essere necessariamente noiosa. Ci sono una serie di passatempi che vi permetteranno di ingannare il tempo e quasi di beneficiare dell'attesa. Volete saperne di più? Scorrete la galleria!


Come investire sull’ottimizzazione della tecnologia dei semiconduttori

Oggi viene analizzata un azione molto interessante operante nell'industria elettronica dei macchinari per la produzione....


Dentro il Berghain: esplorando il club più esclusivo di Berlino

Immergiti nel cuore pulsante della vita notturna berlinese con un'esclusiva esplorazione del Berghain, il club più enigmatico e discusso di Berlino. Notoriamente conosciuto per la sua rigorosa politica di ingresso, questo ex impianto industriale è diventato il tempio della musica techno e della cultura club. Un viaggio affascinante che svela i segreti dietro le mura del Berghain, dalla sua storia unica alla sua influente scena musicale, passando per le esperienze indimenticabili di DJ e frequentatori.


Primo trimestre da brividi per Netflix: abbonati e ricavi in aumento, ma un dato impressiona

(Adnkronos) - Numeri da capogiro quelli del gigante dello streaming Netflix. Gli abbonati della piattaforma sono cresciuti di 9, 33 milioni rispetto all'ultimo trimestre del 2023 arrivando a 269,6 milioni. L'audience totale, se si considera una media di due persone per abbonamento, raggiunge circa mezzo miliardo di telespettatori. Sempre nel corso del primo trimestre, l'azienda ha registrato un aumento del 15% nei suoi ricavi, raggiungendo i...


Ascolti tv, ‘L’isola dei famosi’ non decolla nemmeno con il caso di Francesco Benigno. E Roma-Milan batte tutti

Il programma più visto è il match di Europa League. Si ferma al 17,32% di share il reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria


Donne famose in gran forma dopo i 40: come fanno? Te lo sveliamo noi

L'aspetto e il benessere sono importanti a qualsiasi età, ma molte donne famose dimostrano che è possibile avere un aspetto incredibilmente in forma, indipendentemente dall'anno di nascita. Queste celebrità si mantengono in gran forma impegnandosi in un certo stile di vita, che comprende una dieta sana e un intenso regime di esercizio fisico. I risultati sono sotto gli occhi di tutti! Cliccate qui e scoprite come queste celebrità si mantengono in forma dopo i 40 anni.


Se siamo capaci di provare stupore, siamo più propensi alla felicità: i risultati di una ricerca


Le semplici abitudini che, secondo uno studio di Harvard, ti aiutano a essere felice


Terzo polo televisivo, Discovery fa sul serio: se Cairo vende, nasce Cnn Italia (con Mentana e Ranucci)

Il terzo polo si fa. E stavolta si vede. Perché a nascere, avanzando veloce, è il terzo polo televisivo. Dopo Rai e Mediaset, in Italia il gigante Discovery – entrato in punta di piedi – inizia a fare sul serio. Tanto che sono diversi i dirigenti televisivi e i produttori da noi consultati a parlare di “Grandi manovre tese a inaugurare Cnn Italia, ...


Discovery, di chi è la tv che sta conquistando il mercato italiano

Warner Bros. Discovery è uno dei principali editori televisivi in Italia, con un ampio portfolio che comprende 17 canali multipiattaforma, oltre al servizio di streaming discovery+ dedicato ai contenuti non-fiction. L'offerta include 12 canali free-to-air (tra cui NOVE, Real Time e DMAX) e 5 canali pay (come Discovery Channel e Eurosport), raggiungendo una share complessiva del 7,5% sugli individui e del 9% sul target commerciale 15-54 anni. Il gruppo raggiunge circa 47 milioni di italiani al mese, offrendo una varietà di programmi di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura e sport, con una significativa quota di produzioni locali e internazionali. Negli anni, ha introdotto nuovi formati e personalità televisive, consolidando la sua posizione nel mercato e diventando un punto di riferimento per partner distributivi e commerciali. Inoltre, grazie alla sua presenza digitale, il gruppo ha creato un ecosistema unico, con oltre 6 milioni di fan e follower, in grado di intercettare un pubblico diversificato.