I TITOLI FLUTTUANO A MEZZOGIORNO: MORGAN STANLEY, UNITEDHEALTH IN RIALZO; TESLA IN RIBASSO

Investing.com -- I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance diverse martedì, mentre gli operatori di mercato valutavano una combinazione di tensioni crescenti in Medio Oriente, un aumento dei tassi di interesse obbligazionari e le relazioni finanziarie trimestrali delle società.

Ecco alcune delle variazioni azionarie statunitensi più significative di oggi:

Le azioni di Johnson&Johnson (NYSE:JNJ) sono scese del 2% dopo che l'azienda sanitaria ha annunciato ricavi inferiori alle attese per il primo trimestre, con le vendite del suo farmaco di punta per la psoriasi Stelara che non hanno rispettato le previsioni.

Le azioni di Morgan Stanley (NYSE:MS) sono aumentate del 4% dopo che l'istituto finanziario ha registrato un aumento degli utili nel primo trimestre, grazie alla ripresa delle attività di investment banking dopo un periodo di due anni di riduzione delle fusioni e acquisizioni.

Le azioni UnitedHealth (UNH) sono avanzate del 6% dopo che il fornitore di assicurazioni ha stimato un impatto negativo fino a 1,35 dollari per azione sugli utili annuali a causa delle interruzioni operative dovute all'incidente informatico verificatosi a febbraio presso la sua divisione Change Healthcare (CHNG), un importo significativo ma inferiore a quanto inizialmente previsto.

Le azioni di Bank of America (NYSE:BAC) sono scese del 4% anche se la banca ha registrato un aumento sostanziale dei ricavi da investment banking, che ha contribuito a bilanciare il calo degli utili da interessi.

Le azioni di BNY Mellon (BK) sono scese del 3% anche se la banca ha registrato un aumento degli utili del 5%, poiché l'aumento del valore degli asset ha portato a un incremento delle commissioni per i servizi di investimento, compensando la riduzione dei ricavi da interessi per la più grande banca di custodia del mondo.

Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono scese del 2,3% dopo che l'amministratore delegato Elon Musk ha informato i dipendenti in una nota aziendale che il produttore di veicoli elettrici sta riducendo la sua forza lavoro a livello globale di oltre il 10%, per far fronte al calo delle vendite e alla crescente concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici.

Le azioni di AMD (NASDAQ:AMD) sono aumentate dell'1% dopo che gli analisti di mercato hanno migliorato il rating della società di semiconduttori a "buy" (acquistare) da "hold" (mantenere), affermando che il mercato dell'intelligenza artificiale è sufficientemente ampio da portare benefici a più aziende.

Le azioni di PNC Financial Services Group (PNC) sono diminuite dell'1,3% dopo che la società di servizi finanziari ha registrato un calo del 21% degli utili nel primo trimestre, a causa della riduzione dei guadagni da interessi, dovuta all'aumento dei costi per il mantenimento dei depositi dei clienti in un contesto di tassi di interesse elevati.

Le American Depositary Receipts (ADR) di Ericsson (ERICA) sono aumentate del 2,5% dopo che la società svedese di apparecchiature per le telecomunicazioni ha riportato un utile del primo trimestre superiore alle aspettative.

Le azioni di Trump Media&Technology (DJT) sono scese del 10% anche se la società di media ha annunciato l'intenzione di introdurre gradualmente un servizio di streaming televisivo in diretta.

Intra-Cellular Therapies (Nasdaq: ITCI), azienda biofarmaceutica specializzata in trattamenti per le patologie del sistema nervoso centrale, ha visto le sue azioni salire del 24% dopo aver pubblicato i risultati preliminari positivi di uno studio che valuta il lumateperone 42 mg come trattamento aggiuntivo agli antidepressivi per il disturbo depressivo maggiore.

Le azioni di Live Nation Entertainment (LYV) sono scese del 6% in seguito alla notizia che l'esame in corso da parte del Dipartimento di Giustizia (DOJ) sul comportamento potenzialmente monopolistico della società potrebbe portare a un'azione legale antitrust già nel mese successivo. Questa azione legale potrebbe potenzialmente costringere la separazione di Ticketmaster dalla società.

Servizio aggiuntivo di Louis Juricic

Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto della tecnologia AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

2024-04-16T16:21:05Z dg43tfdfdgfd