GTA 6: L'USCITA NEL 2025 è A RISCHIO PER VIA DELLO SCIOPERO DEI DOPPIATORI?

Nel corso delle ultime ore vi abbiamo parlato dello sciopero di attori e doppiatori, che stanno lottando per far valere i propri diritti e contrastare il sempre più diffuso utilizzo dell'IA. A quanto pare, un evento del genere potrebbe avere un impatto notevole anche sulle più grandi produzioni videoludiche: che ne sarà di Grand Theft Auto 6?

Se siete preoccupati dalle ultime notizie che circolano in rete, sappiate che non c'è nulla da temere per l'attesissimo titolo firmato Rockstar Games. In base a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, non ci saranno ripercussioni per alcune specifiche categorie di progetti: più nello specifico, non saranno coinvolti i videogiochi a sviluppo continuo (live service) e quelli il cui sviluppo si protrae da almeno un anno.

Visto da quanto tempo è in lavorazione Grand Theft Auto 6 presso gli studi di Rockstar, è quindi certo che lo sciopero di attori e doppiatori non avrà alcun tipo di impatto sullo sviluppo del gioco, la cui uscita sul mercato è prevista per il 2025 e non dovrebbe subire alcun tipo di posticipo.

In linea di massima, questo discorso dovrebbe valere per tutti i giochi in arrivo nel corso del prossimo anno, visto che sono tutti in sviluppo da abbastanza tempo da rientrare nelle eccezioni dello sciopero. In ogni caso, ne potremo sapere di più nel corso dei prossimi mesi e non si esclude che qualche progetto possa slittare proprio a causa di questo problema.

Sapevate che GTA 6 potrebbe deludere i giocatori al day one, per un ex sviluppatore Rockstar?

2024-07-26T15:13:42Z dg43tfdfdgfd