Dua Lipa ha portato in giro per l’Europa il suo Radical Optimism Tour che, tra le varie tappe, ha toccato anche Milano, dove ha fatto impazzire il pubblico italiano con un omaggio a Raffaella Carrà e la sua A far l’amore comincia tu. Da due giorni, la popstar si trova a Londra, per due date a Wembley; ieri sera, nel corso della seconda, è stata raggiunta sul palco dalla collega e connazionale Charli XCX.
La cantante, che ancora beneficia dell’onda lunga dell’incredibile successo ottenuto dal suo ultimo album, brat, ha duettato con la padrona di casa sulle note di 360, traccia d’apertura del disco, nonché una delle più apprezzate dai fan. L’esibizione congiunta ha un forte valore simbolico: le due artiste, infatti, sono attualmente le punte di diamante del pop britannico.
Per Dua Lipa, i due show sold out nell’arena londinese hanno rappresentato un nuovo, importantissimo traguardo. «È una pietra miliare gigantesca per me», ha detto al suo pubblico, «Ho un nodo alla gola da quando è iniziato lo spettacolo».
Se Charli XCX ha infiammato la platea durante il secondo dei due live inglesi, la sera prima è stato Jay Kay dei Jamiroquai, ospite della cantante, a far ballare i presenti con una versione particolare di Virtual Insanity, storico pezzo acid jazz/funk del 1996. Dua, che lo ha fortemente voluto con sé sul palcoscenico, lo ha introdotto come «un apripista assoluto per la musica britannica».
Federica Checchia
Seguici su Google News
L'articolo Charli XCX e Dua Lipa regine di Wembley per una sera proviene da Metropolitan Magazine.
2025-06-22T18:20:00Z