AGI - Torna Degustazioni Musicali con il leggendario Jon Spencer, che giovedì 6 novembre salirà sul palco del Cinema Metropolis di Umbertide. Icona dell’alt-indie-punk e predicatore del rock’n’roll primordiale, il chitarrista americano salirà sul palco con il suo nuovo power trio per un live ad altissima tensione. La scaletta conterrà sia brani dal mini-LP "Sick of Being Sick!" che classici di Pussy Galore, Blues Explosion, Heavy Trash e Hitmakers, ovvero i più celebri progetti a cui ha preso parte questa icona del rock.
Jon Spencer si è imposto come forza innovativa nella scena musicale indipendente dalla metà degli anni '80. Acclamato artista dal vivo, ha girato tutti i continenti tranne l'Antartide e ha collezionato una discografia vertiginosa, che lo ha visto, inoltre, collaborare con Boss Hog, The Honeymoon Killers, The Gibson Brothers e Taxidermy Girls.
Spencer si esibirà con il suo nuovo power trio composto dal batterista Spider Bowman e dal bassista Kendall Wind, entrambi provenienti dai famigerati wunder-punk di Woodstock, i The Bobby Lees. Negli ultimi due anni Jon ha infiammato con questa formazione i palchi di Stati Uniti, Canada, Sud America, Europa, Australia e persino Giappone.