DEPARDIEU è STATO RILASCIATO DOPO L'INTERROGATORIO E IL FERMO: SARà GIUDICATO A OTTOBRE

È stato rilasciato l'attore francese Gerard Depardieu, posto in stato di fermo per le accuse di violenza sessuale depositate da due donne e relative a episodi del settembre 2021, durante le riprese del film 'Les Volets verts' di Jean Becker.    

L'attore, ha riferito la procura di Parigi, sarà giudicato a ottobre prossimo.

Secondo Bfmtv, la sua custodia da parte della polizia è iniziata alle 8 di questa mattina. 

Le due presunte vittime hanno denunciato di aver subito molestie su 2 set cinematografici: nel 2014 su quello de "Il mago e il siamese" e nel 2021 durante le riprese di "Volets vertes". 

Una delle due accusatrici, all'epoca dei fatti aveva 24 anni e ha dichiarato che l'attore le avrebbe ''messo le mani su  tutto il corpo'' prima di dirle ''parole indecenti'', come si legge  sul quotidiano Le Courrier de l'Ouest.

La seconda denuncia, presentata lo scorso febbraio per ''violenza sessuale'', ''molestie sessuali'' e ''oltraggio sessista'', è stata depositata da una madre di 53 anni. La troupe cinematografica, venuta a conoscenza dei fatti, avrebbe chiesto a Depardieu di scusarsi e lui lo avrebbe fatto, ma successivamente è stata aperta un'indagine. 

L'attore di 75 anni contesta i fatti che gli vengono addebitati.

Nei confronti dell'attore, era già stata archiviata per prescrizione una delle denunce presentate in Francia per violenza sessuale contro di lui. Ovvero la denuncia presentata il 10 settembre scorso dall'attrice Hélène Darras, che accusava Depardieu di averla aggredita sessualmente durante le riprese di un film nel 2007. A divulgare pubblicamente le accuse della Darras era stato il programma di France 2 "Complément d'enquête"

2024-04-29T08:28:19Z dg43tfdfdgfd