Avete intenzione di abbonarvi al Playstation Plus ma siete indecisi e non conoscete bene il servizio? Quest’oggi ci soffermiamo sulla possibilità di condividere la sottoscrizione con altre persone, che è contemplata dall’abbonamento.
In particolare, è possibile condividere condividere un abbonamento PlayStation Plus con i relativi benefici sulla stessa console PlayStation 5, attraverso la funzione di condivisione e la funzione di riproduzione offline, o sulla propria console PS4 principale. Chiaramente, analogamente a quanto avviene per altri servizi, non è possibile condividere l’account o gli abbonamenti tra due PS5 contemporaneamente, tanto meno viene data la possibilità di condividere la sottoscrizione con un amico che gioca su una console diversa: ciò potrebbe portare al ban dell’account in quanto non previsto dai termini e condizioni.
Per condividere un abbonamento su PlayStation 5 è necessario abilitare, sulla console, la condivisione console e riproduzione offline: in questo modo si farà in modo che l’altra persona che usa la stessa PS5 possa accedere ai giochi e ai benefici del PlayStation Plus tramite il proprio account. Su PlayStation 4 invece la console deve essere impostata come principale.
Di recente, Sony ha aumentato i prezzi del PlayStation Plus in alcune nazioni ma fortunatamente l’Italia non sembra essere interessata da questa nuova tranche di rincari.
2025-10-10T12:45:57Z