Attualità

Trending:


Mozilla Firefox 125: novità per streaming e PDF

Firefox 125.0.1 supporta la decodifica hardware dei video AV1 e consente di evidenziare il testo nei PDF tramite il visualizzatore integrato.


La mucca si gratta la schiena con la spazzola dell'autolavaggio

Il divertente filmato è stato condiviso sul web da James McCune della Dumble Farm, una fattoria di Aram, nel nord dell'Inghilterra. Mostra una mucca che si gode un bel massaggio sulla schiena fornitogli da una spazzola rotante. Si tratta di una spazzola da autolavaggio riadattata nella fattoria per aiutare il processo di toelettatura degli animali, e si direbbe che questa mucca ha molto gradito l'invenzione.


Come crescere insieme: le sfide che fanno crescere la coppia

L’amore non si trova già bell’e fatto per puro caso dietro l’angolo della strada. Questa...


L'incredibile popolarità di Scientology a Hollywood

Presente solamente dal 1952, Scientology ha avuto una popolarità vertiginosa nel corso degli anni, con tantissimi volti famosi che si sono uniti alle sue fila a un certo punto della loro carriera. Scorrete le immagini per saperne di più e per scoprire quali volti famosi si sono avvicinati a Scientology: potreste rimanere sorpresi!


Il tabloid Sun paga 'somma enorme', Hugh Grant chiude la causa

(ANSA) - LONDRA, 17 APR - E' stata chiusa con una transazione extra giudiziale l'azione legale avviata da tempo nel Regno Unito da Hugh Grant contro il Sun, accusato dal celebre attore - come da altri vip in passato e nel presente - d'intrusioni e intercettazioni illegali ripetute in violazione della privacy. La denuncia di Grant - da anni in polemica aperta con il sensazionalismo e i metodi dei tabloid della stampa popolare britannica - aveva...


La parata in città, il concerto a San Siro, la cena: l'Inter prepara la festa scudetto in tre atti

I nerazzurri stanno programmando nei minimi particolari le celebrazioni per la seconda stella. La sfilata in città, i cantanti sul palco, il nuovo inno, l'evento istituzionale: le fasi dei festeggiamenti


I Film Che Hanno Incassato Di Più Negli Anni '60 Secondo Screen Rant

Questo elenco elenca i film che hanno incassato di più in ogni anno del decennio degli anni '60, secondo Screen Rant.


10 modi per rendere più divertente la vita di coppia

La vita di coppia può essere meravigliosa, ma anche noiosa se si cade nella routine...


Esplosione spaziale gigantesca per l'interazione tra due stelle: quando accadrà e come prepararsi

Nel corso dei prossimi mesi fino a settembre, si prospetta uno spettacolo celeste davvero straordinario e unico: un'esplosione spaziale di proporzioni gigantesche potrebbe manifestarsi a circa 3 mila anni luce dalla Terra. Questo fenomeno coinvolge due stelle nella costellazione della Corona Boreale, che interagiscono ogni 80 anni circa, dando vita a un'esplosione nucleare di portata eccezionale. L'osservazione di questo evento cosmico offre un'opportunità senza precedenti per gli appassionati di astronomia e per gli studiosi dello spazio. Le due stelle coinvolte sono normalmente troppo deboli per essere viste ad occhio nudo, ma durante il culmine dell'interazione, la loro luminosità aumenta in modo significativo, rendendo lo spettacolo visibile anche ai non esperti. Alieni alti 2 metri sono sulla Terra: dove si nascondono. Il racconto shock degli abitanti di questo paesino Come osservare l'esplosione Questo evento celeste non solo fornisce uno spettacolo mozzafiato per gli osservatori della Terra, ma è anche un'opportunità per gli scienziati di studiare da vicino i meccanismi che regolano la vita e la morte delle stelle. L'osservazione di queste esplosioni spaziali fornisce preziose informazioni sulla formazione delle galassie e sull'evoluzione dell'universo nel suo complesso. Tra coloro che saranno impegnati nell'osservazione di questo fenomeno ci sarà anche il telescopio spaziale James Webb, uno strumento all'avanguardia progettato per sondare i misteri dell'universo primordiale e studiare la formazione delle prime galassie e delle prime stelle. Non sarà necessario possedere apparecchiature sofisticate per assistere a questo spettacolo celeste. Basterà guardare nella direzione della Corona Boreale nelle notti indicate e sperare di avere la fortuna di cogliere questo momento unico. Quindi, preparatevi a vivere un'esperienza straordinaria e ad ammirare la bellezza e la grandezza dell'universo mentre si manifesta uno degli eventi più affascinanti che la natura possa offrire. Photo credits: Shutterstock, music by Korben MKdB


La straordinaria interpretazione con l'armonica: il video è cliccatissimo

La straordinaria interpretazione con l'armonica: il video è cliccatissimo Le performance della musicista brasiliana Indiara Sfair conquistano il web - Dalla Rete


Lavoro, i videogiochi sviluppano 9 competenze utili per la propria carriera: ecco quali sono

Imparare divertendosi. Giocare con i videogiochi non è solo un hobby da coltivare nel tempo libero: può contribuire a sviluppare...


Sono i testi delle canzoni ad essere peggiorati, non siamo noi ad essere invecchiati


Gen Z a letto presto: su TikTok spopola l'hashtag #earlynight. Pregi e difetti della tendenza

TikTok è il social che rende virale praticamente qualsiasi tipo di hashtag e uno che, ultimamente, sta davvero spopolando è questo: #earlynight e...


Mick Jagger compie 80 anni: 5 stranezze che ancora non conosci del frontman dei Rolling Stones

Gli 80 di una leggenda: ecco 5 curiosità su Mick Jagger


Sono star della musica nel mondo intero, ma non hanno mai vinto un Grammy

Alcuni dei più grandi artisti, cantanti, musicisti della storia della musica non hanno mai vinto un Grammy. Nonostante abbiano venduto milioni di dischi e siano passati alla storia, molte star della musica non hanno ricevuto il prestigioso premio della Recording Academy. Eppure alcune si sono guadagnate il Lifetime Achievement Award e sono state inserite nella Grammy Hall of Fame. Scorri la galleria per scoprire di chi stiamo parlando!


Le ferie fanno bene al nostro cervello, ma solo se fatte in un certo modo


Tutti i segreti per trasformare la noia in creatività

Moltissimi di noi non sopportano il pensiero di essere soli a non fare nulla per un lungo periodo di tempo. La noia a volte può essere terrificante e, di conseguenza, facciamo tutto il possibile per distrarre la nostra mente. Ci mancano gli stimoli e ci sentiamo frustrati, e reagiamo con una serie di emozioni negative. E se la noia non fosse così grave come pensiamo? E se potesse davvero renderci più produttivi e creativi? Incuriosito? Sfoglia questa galleria e inizia a trasformare la noia!


La nuova famiglia di Isabella

L'adozione live


Allattamento e ‘scrolling’, cos’è e perché fa male al neonato (e alla tua fertilità)

Hai tra le braccia tuo figlio. È nato da poco, l’hai desiderato e magari è arrivato con qualche difficoltà. Il tuo piccolo piange, è il momento di allattarlo. E cosa fai? Mentre mangia, tu scorri video sul cellulare che a ripetizione si alternano sul tuo schermo? Scorrendo il pollice verso l’alto, passi al video successivo.


Come attrezzare un angolo giochi all’aperto per i bambini

Un angolo giochi all’aperto è il sogno di bambini e genitori, un’area fatta per il...


Guida Pratica alla Decorazione della Living Room: 10 Punti Chiave per il Successo

La decorazione di una living room è un'arte complessa che va oltre la mera selezione di colori e mobili. Creare uno spazio accogliente e stilizzato richiede una strategia ben ponderata. In questo libro delle idee, esploreremo 10 punti chiave che ti aiuteranno non solo a rendere la tua living room visivamente attraente ma anche a ottimizzarla per tutti i gusti, garantendo un impatto duraturo.


Discovery, di chi è la tv che sta conquistando il mercato italiano

Warner Bros. Discovery è uno dei principali editori televisivi in Italia, con un ampio portfolio che comprende 17 canali multipiattaforma, oltre al servizio di streaming discovery+ dedicato ai contenuti non-fiction. L'offerta include 12 canali free-to-air (tra cui NOVE, Real Time e DMAX) e 5 canali pay (come Discovery Channel e Eurosport), raggiungendo una share complessiva del 7,5% sugli individui e del 9% sul target commerciale 15-54 anni. Il gruppo raggiunge circa 47 milioni di italiani al mese, offrendo una varietà di programmi di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura e sport, con una significativa quota di produzioni locali e internazionali. Negli anni, ha introdotto nuovi formati e personalità televisive, consolidando la sua posizione nel mercato e diventando un punto di riferimento per partner distributivi e commerciali. Inoltre, grazie alla sua presenza digitale, il gruppo ha creato un ecosistema unico, con oltre 6 milioni di fan e follower, in grado di intercettare un pubblico diversificato.


Cani e gatti in passerella: la tenerissima sfilata di moda degli amici a 4 zampe

Gli amanti degli animali si sono riuniti a Shanghai per assistere a una straordinaria sfilata di moda per animali domestici. Questo evento unico ha visto come protagonisti modelli a quattro zampe indossare abiti in miniatura, catturando i cuori dei presenti. Animali invece di figli Scopri come il mercato dei prodotti per animali domestici in Cina sta vivendo un vero e proprio boom, con molti giovani urbani che scelgono di allevare animali invece di avere figli. Non perderti questo spettacolo di stile e tenerezza!


Donne famose in gran forma dopo i 40: come fanno? Te lo sveliamo noi

L'aspetto e il benessere sono importanti a qualsiasi età, ma molte donne famose dimostrano che è possibile avere un aspetto incredibilmente in forma, indipendentemente dall'anno di nascita. Queste celebrità si mantengono in gran forma impegnandosi in un certo stile di vita, che comprende una dieta sana e un intenso regime di esercizio fisico. I risultati sono sotto gli occhi di tutti! Cliccate qui e scoprite come queste celebrità si mantengono in forma dopo i 40 anni.


Fortunato Ortombina sarà il nuovo sovrintendente della Scala

Fortunato Ortombina è il nuovo sovrintendente del teatro Alla Scala. Viene dalla Fenice di Venezia dove lascia un bilancio positivo. Una soluzione eccellente, dice il ministro della cultura Sangiuliano


GialappaShow, Ilenia Pastorelli conduce la seconda puntata con il Mago Forest

Tra ironia e battute tornano Max Giusti e Maccio Capatonda. Tra gli ospiti Tony Hadley degli Spandau Ballet


Giorgia e Emanuel Lo e la visita a sorpresa a Fiorello. Dagli addominali del ballerino a "Oro nero"

Tra scherzi e risate il playback del ballerino sulle note della canzone che lui ha scritto per la compagna


WrestleMania XL, DMAX rilancia: arriva la replica integrale nel weekend, ecco quando

Dopo il successo della messa in onda di Night 1 e Night 2 rispettivamente sabato 13 e domenica 14 aprile, Discovery ripete il tutto a una settimana di distanza.


A quale domanda non puoi mai rispondere di sì? Indovinelli che ti sfidiamo a risolvere!

Gli enigmi sono un modo classico e sano di esercitare il cervello, poiché costringono la tua mente a deviare dai suoi schemi di pensiero abituali per trovare una soluzione creativa. Inoltre, sono un ottimo passatempo per te e i tuoi cari! Scorri la galleria e vedi quanti di questi indovinelli riesci a risolvere.


La migliore attrazione culturale da visitare? Si trova in Europa ed è un Patrimonio UNESCO - Galleria Foto

Casa Batlló a Barcellona è una delle opere più iconiche di Antoni Gaudí, unisce in modo innovativo tradizione e tecnologia….


Francesco Benigno escluso dall’Isola dei Famosi: cosa è successo e quali concorrenti rimarranno?

E’ record: in soli dieci giorni già tre naufraghi hanno lasciato il programma condotto da Vladimir Luxuria


Le semplici abitudini che, secondo uno studio di Harvard, ti aiutano a essere felice


Amadeus, quanto guadagnerà al canale Nove e perché ha scelto di lasciare la Rai

Indiscrezioni parlano di un progetto totale da circa un centinaio di milioni di euro in quattro anni


Volti, soldi e progetti della tv più radical chic

L'ascesa del gruppo Discovery che con il 10% di share è diventato il terzo polo televisivo. Con 18 milioni di utili


Pier Silvio Berlusconi: MFE-MediaForEurope continua a crescere e ad assumere

Abbiamo fatto crescere l'azienda e remunerato gli azionisti L'utile netto - escludendo l'impatto contabile derivante nei due esercizi dalla contribuzione della partecipazione in Prosiebensat1 - è positivo per 217,5 milioni di euro, in netta crescita (+17,7 %) rispetto ai 184,7 milioni di euro del 2022. Al termine del consiglio di amministrazione, P...


Dal web ai negozi fisici la pubblicità conquista i luoghi dello shopping

Retail media. Crescono gli investimenti per catturare l’attenzione dei clienti nei momenti più vicini all’acquisto, dall’ecommerce ai grandi punti vendita


Giochi live-service: il 70% degli sviluppatori non crede nella loro sostenibilità

Da un sondaggio emerge come tanti lavoratori siano perplessi sugli attuali modelli di business utilizzati per produzioni di questo tipo. Si discute spesso della sostenibilità dei giochi live-service e del loro futuro, dopo la grande popolarità riscossa negli ultimi anni. C'è chi pensa che i live service si stiano avvicinando al capolinea, e sembra che anche molti sviluppatori abbiano forti perplessità su come si evolverà il futuro di questo tipo...


Dormire bene in cinque mosse: i consigli dell'esperto

"Il sonno è una parte fondamentale della nostra vita tanto quanto respirare, bere e alimentarsi e per questo va valorizzato e messo in cima alla lista delle nostre priorità: troppo spesso attività futili rubano tempo", dice Gianluca Rossato del Centro di Medicina del Sonno dell’IRCCS Sacro Cuore- Don Calabria di Verona. Che spiega cosa fare per dormire bene a tutte le età Come combattere l'insonnia: il Know Howdi Valeria Pini


Sivincetutto Superenalotto, l'estrazione di mercoledì 17 aprile 2024: numeri vincenti e quote

Non ha il jackpot da sogno del Superenalotto, ma anche con il Sivincetutto Superenalotto continua la caccia alla fortuna: i numeri vincenti dell'estrazione...


Esplora San Antonio, Texas: Attrazioni, cultura e divertimento

Le migliori cose da fare a San Antonio, Texas: Scopri le attrazioni imperdibili


Una donna prepara una crêpe gigante: il video è ipnotico

Una delle principali tendenze che ha preso piede negli ultimi anni sul web è la diffusione dei cosiddetti «video ASMR», ovvero quei video che hanno un potere rilassante sugli utenti, permettendo di tenere a bada lo stress. Il video qui proposto, pubblicato su TikTok e capace di accumulare oltre 700mila visualizzazioni in 24 ore, ha rapito l'attenzione degli utenti proprio per questo motivo: l'abilità della cuoca nella preparazione di una gigantesca crêpe verde è così straordinaria da attivare nell'osservatore alcuni stimoli sensoriali che inducono il rilassamento e l'allentamento della tensione.


30 film essenziali da vedere almeno una volta nella vita

Con le tante opzioni disponibili, decidere esattamente cosa si vuole guardare può essere difficile. Che si tratti di pellicole italiane o internazionali, il cinema ci ha regalato storie e personaggi indimenticabili che sono diventati ormai dei veri e propri classici. A prescindere dal genere, che sia romantico, drammatico o comico, ci sono film essenziali che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Preparate i popcorn e sfogliate questa galleria di 30 film che dovete assolutamente vedere prima o poi.


Disney+ prevede di introdurre i canali TV nel servizio di streaming

Al giorno d'oggi sembra sempre più che i servizi di streaming - le cose che sono diventate così popolari perché erano diverse dalla TV normale - stiano aggiungendo elementi dalla buona vecchia televisione. Gli annunci stanno diventando sempre più comuni con l'aumento dei prezzi delle versioni senza pubblicità degli streamer e ora Disney+ sta pensando di riportare i canali TV. Secondo The Information, Disney+ prevede di introdurre canali che si...


La dislessia si combatte con i videogiochi d'azione

(ANSA) - PADOVA, 22 MAR - I videogiochi d'azione risolvono il disturbo del linguaggio in bambini a rischio di dislessia. E' quanto emerge da uno studio condotto da un team di ricercatori delle Università di Bergamo, Padova, Pavia, Milano, Varese, Lecco e Parigi che ha messo in luce come giocando con un videogioco d'azione si normalizza la percezione dei suoni del linguaggio in bambini prescolari con difficoltà di linguaggio. Sebbene giocare sia...


Film famosissimi basati su storie vere

La bellezza del cinema sta nella sua capacità di creare mondi in cui tutto, davvero tutto, è possibile. Eventi che possono sembrare del tutto inverosimili o improbabili trovano la loro naturale collocazione all'interno di un racconto di finzione. Le storie che si intrecciano in numerosi libri e film ci portano spesso a chiederci: "E se questo fosse successo davvero nella vita reale?". Eppure, sorprendentemente, in alcuni casi è successo. In questa galleria troverete alcuni film che non immaginereste mai si siano ispirati a eventi reali.


Giorgia e Emanuel Lo a “Viva Rai 2”: la performance è virale

Questa mattina, Giorgia ed Emanuel Lo hanno fatto una sorpresa a Fiorello e si sono...


Amici, Lucia e il ballo: "La danza è la mia vita"

Lucia Ferrari, ballerini ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, ha raccontato alcuni dettagli di sé e della sua vita, oltre che del suo sogno di ballerina, che hanno davvero commosso!


Coachella, i migliori look delle scorse edizioni

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è un evento imperdibile per gli amanti della musica di tutto il mondo, e quest'anno promette di stupire ancora una volta. Le date del festival per questo 2024 sono fissate per il 12-14 aprile e il 19-21 aprile. Scopri insieme a noi gli outfit più iconici proposti negli anni al Coachella. Naturalmente, partecipare al Coachella ha un costo, e i prezzi dei biglietti variano a seconda del tipo di...


La bimba rimane incantata dalla luna: il video è divertentissimo

La bimba rimane incantata dalla luna: il video è divertentissimo Si direbbe che la vista della luna l'abbia proprio sorpresa - Dalla Rete


Amici 23, perchè Holden è sempre assente nei daytime? Il motivo potrebbe essere serio

Si accende il mistero ad Amici 23 e in particolare durante i daytime della scuola di Maria De Filippi: per quale motivo Holden non è mai presente? Tanti telespettatori del talent di casa Mediaset si sono infatti accorti che il cantante non è praticamente mai in casetta, tanto che la sua assenza sta facendo particolarmente discutere. Ma che fine farà mai durante i daytime? Conoscendo la rigidità delle regole imposte da Queen Mary, siamo certi che il motivo, se c’è, non è solo giustificato ma anche piuttosto serio. Non ci resta che provare a dare una risposta a questa domanda che sta facendo rumoreggiare i fan del programma… Photo credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Red Communications, Kikapress, Shutterstock; music by Korben MKdB