ISOLA DEI FAMOSI 2024, LE PAGELLE: LUXURIA STRUZZO (4), L'INSABBIAMENTO SUL CASO BENIGNO (N.C.), DANIELE E LA FRECCIATA ALLA FERRAGNI (6), EDOARDO LEADER (9)

Isola dei Famosi 2024, puntata deludente. Ci si aspettavano scintille per la squalifica di Francesco Benigno e invece la cosa più scoppiettante è stata la prova del fuoco ancora vinta da Samuel che resta leader. Due i nuovi ingressi (Samy e Rosanna) e 5 i nominati (Artur, Peppe, Khady, Maitè e Alvina). Vediamo dunque le nostre pagelle alla quarta puntata del reality andata in onda giovedì 18 aprile. 

Vladimir Luxuria versione Struzzo 4

Il passaggio da opinionista a conduttrice forse è stato troppo prematuro. Vladimir Luxuria non ha ancora la capacità di tenere in piedi una conduzione da sola questo è evidente per di più si percepisce la poca spontaneità nelle sue parole. Va bene il “No Trash” ma pure questo troppo rigore ci pare eccessivo all'Isola. Quello che più traspare inoltre è la mancanza di empatia verso i naufraghi. Il suo disinteresse verso ogni singolo concorrente pare chiara. Magari è solo inesperienza ma appunto ci chiediamo “Era proprio necessario fare questo passaggio di testimone da Ilary a Luxuria?”.

Isola dei Famosi 2024, Pietro Fanelli contro la produzione dopo l'infortunio di Marina Suma: «Non siamo carne da macello, la responsabilità è vostra»

Dice di essere stata in pensiero per Marina Suma, ma in video tutta questa premura non arriva e di fronte a naufraghi che dicono cose inappropriate chiude il collegamento o cambia argomento quasi a voler spegnere ogni azione. Nasconde la testa sotto la sabbia sul caso Francesco Benigno leggendo un comunicato che dice solamente «Non faremo vedere nulla ne va della sensibilità dei telespettatori e poi è meglio anche per Francesco che non mostriamo le immagini, sono molto forti». Poi il silenzio.  Luxuria struzzo non ce lo aspettavamo. 4 

Francesco Benigno che fine ha fatto? 

Francesco Benigno dopo aver creato il panico sui social denunciando minacce e quanto altro da parte dei vertici di Mediaset è sparito da Instagram. Lo avevamo lasciato, a detta degli amici, incatenato al resort in Honduras pronto a slegarsi solo quando gli avrebbero fatto dire la sua verità. Il risultato?

Isola dei Famosi 2024, pagelle: Luxuria telecomandata (5), Bastianich versione Marchese del Grillo (6), Benigno polemico (4), Elenoire amazzone (8)

Di lui non si sa nulla e neanche di quanto realmente accaduto nella discussione tra lui e Artur. C'è chi ha parlato di un macete alzato da parte dell'attore verso il modello lui dal canto suo parla di legnetto, dove sta la verità? Non la sapremo mai perchè la produzione ha scelto la via del silenzio. Assurdo N.C.  

Pietro Fanelli e Daniele Radini Tedeschi la strana coppia

Daniele è il leader, Pietro l'adepto, di cosa? Del nulla cosmico, ma lo sanno e ci giocano su. Sono orticanti come le punture dei mosquitos eppure animano il gruppo. Pietro è un insieme di frasi fatte e luoghi comuni ma lui si sente il bohemien in cerca di notorietà senza dover per questo piegarsi al sistema e trova nel critico d'arte il padre adottivo perfetto. Radini Tedeschi, è colto, preparato e saccente. Zittisce Joe Bastianich dicendogli «Io mi intendo di cultura te di squaqquerone», una provocazione certo ma ce ne era bisogno? Certamente no ed è stata una grande caduta di stile. L'intellettuale però lancia anche una frecciatina a Chiara Ferragni chiedendole dei pandori per potersi sfamare. Questo ci è piaciuto assai. Rivoluzionari televisivi, insomma peggio degli influencer. Che coppia: Pietro 5, Daniele 6 

 

Edoardo Stoppa leader 9

Che abbia o no la collana da leader è lui il vero e unico capobranco de L'isola dei famosi 2024. Centrato, corretto e in grado di farsi rispettare. Riesce non si sa come a farsi seguire anche dagli alternativi dell'Isola. Bravo Edo 

Maité , allora ci sei  6

Allora esiste. L'attrice che era rimasta in seconda fila finora tira fuori gli artigli. Affonda Khady, replica a Pietro e mostra la grinta necessaria per andare avanti. Certo la simpatia non è il suo forte, ma i mosquitos la amano già. Piacere di conoscerti 6 

Greta smacheratrice 7

Greta Zuccarello non ha paura di dire la verità: perchè se qualcuno ruba qualcosa non si deve sapere? Così accende un faro sui naufraghi che scorrettamente si sono appropriati di cibo altrui. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire cosa succede davvero sull'Isola, anche perché sennò sai che noia. 7 

Joe Bastianich orsacchiotto 7

Il solitario Joe racconta qualcosa in più di sè della sua famiglia e finalmente ci fa commuovere. La sua storia è quella di tanti italiani che si sono fatti le valige in cerca del lavoro altrove senza un soldo in tasca e con la paura di non riuscire a dare da mangiare ai propri figli hanno trovato il successo. Questa nuova versione da lupo solitario a Orso Yoghy ci piace, però tranquillo Joe non lo diremo in giro sennò tu «Muori» 

I due nuovi naufraghi

Mentre Aras ed Edoardo sono ancora fuori dalla Playa causa Covid due nuovi concorrenti si sono uniti al cast: Sonny Olumati (quasi laureato in medicina, 161 mila follower su Instagram e attivista dell'associazione italiani senza cittadinanza) e Rosanna Lodi, presentata come Campionessa della Sfoglia (ha un profilo Instagram con oltre 30mila follower e si definisce molto brava in cucina). 

2024-04-19T06:03:54Z dg43tfdfdgfd