AL MUSEO CON IL DOG SITTER, VIA AL PRIMO TOUR ITALIANO DI “DOGS & MUSEUM ROAD SHOW”

I cani spesso soffrono di ansia da separazione, impedendo ai proprietari di vivere esperienze culturali come mostre e spettacoli. Per conciliare l'amore per i cani con il desiderio di cultura, nasce "Dogs & Museum", il servizio di bauadvisor.it, l'unico in Italia che offre dog sitter qualificati. Grazie alla collaborazione con musei, teatri e altre realtà culturali, i proprietari possono visitare mostre e eventi senza preoccupazioni. Il successo dell'iniziativa ha dato vita a un vero e proprio tour per cani e padroni.

L'iniziativa

Per il 2025/26, dal 12 gennaio 2025 al 5 aprile 2026, infatti per la prima volta in Italia  il servizio parte in tour riunendo ben 53 città, da Trento a Catania, e coinvolgendo 280 musei, monumenti e aree archeologiche grazie alla presenza di oltre 400 dog sitter, che saranno posizionate davanti all'ingresso delle varie location e consentiranno al proprietario del cane di visitare tranquillamente la struttura o lo show mentre il loro cane sarà a passeggio nelle aree verdi, strade o piazze adiacente alla location individuata. 

Ogni museo attiverà una convenzione che consentirà di prenotare insieme il biglietto d'ingresso e il servizio di dog sitting. Questo progetto include anche un percorso educativo. Durante il servizio, il dog sitter si prenderà cura del cane, gestendo stress e tensione, e soddisfacendo le sue necessità, affinché l'animale sia sereno e felice mentre il proprietario visita il museo. 

Tutti i dettagli 

Un passo importante per un'iniziativa unica in Italia, pensata per cani e proprietari, che potrà essere prenotata online su www.bauadvisor.it o tramite l’app Bauadvisor. Il giorno e l'ora scelti, il proprietario troverà la dog sitter prenotata all’ingresso del Museo. Il servizio, reso possibile da aziende leader come Wahl, Haqihana, Teknofarma e Editore Pizzardi - Amici Cucciolotti, sarà gratuito, con 400 dog sitter impegnate. Durante i 15 eventi speciali, i partner distribuiti prodotti, gadget e consigli utili. Tutte le tappe del "Dogs & Museum Road Show" e i musei coinvolti saranno visibili sul portale e app Bauadvisor, nonché sui social.

2025-01-09T15:50:57Z