ISCHIA: COSA VEDERE E COSA FARE LA SERA

Le giornate, a Ischia, trascorrono all’insegna del relax in spiaggia, circondati da un mare magnifico. Ma dopo aver passato ore sotto il sole, verso le 18, dopo il tramonto, vi chiederete cosa potete fare la sera.

L’isola è ricca di cose da fare durante la sera per continuare a godere della frizzante atmosfera assaporata durante il giorno. Potete trascorrere diversi tipi di serata. Qualunque sia la vostra scelta, sicuramente non vi annoierete e anche la più semplice passeggiata si rivelerà un memorabile momento.

Cosa vedere la sera a Ischia

Almeno una sera, durante la vostra vacanza, è d’obbligo una passeggiata vista mare in direzione del Castello Aragonese, uno dei posti più magici di Ischia.

Resterete incantati di fronte allo spettacolo del riflesso del castello nell’acqua. Un posto per i romantici, ma anche per chi apprezza le atmosfere suggestive. Un’altra cosa da vedere la sera a Ischia è il Borgo Sant’Angelo: la sua piazzetta raffinata vi stupirà. Potrete cenare qui e poi godervi una passeggiata lungo la costa.

Cosa fare la sera a Ischia

La zona di Ischia Porto è piena di locali e ristoranti dove trascorrere la serata. Qui si trovano anche discoteche e locali notturni per i più giovani e per chi cerca il divertimento.

Leggi anche Immersioni subacquee Ischia: i luoghi più belli dove andare

Sempre in questa parte dell’isola troverete parecchi negozietti e botteghe per lo shopping ricercato ma anche trattorie dove gustare dell’ottimo pesce fresco e locali per il dopocena. A Forio, invece, potrete passeggiare tra botteghe di artigianato locale, cenare in un ottimo ristorante e raggiungere poi a piedi la chiesa del Soccorso.

La piazza di Casamicciola Terme si anima spesso, nelle ore serali, di concerti, eventi e spettacoli di musica dal vivo. Dopo aver cenato in un ristorante tipico, potete godervi qui qualche ora all’insegna del divertimento. 

2023-08-09T14:38:47Z dg43tfdfdgfd