GWYNETH PALTROW VINCE LA CAUSA DELLO SCONTRO SUGLI SCI: LA SPIEGAZIONE DEL SIMBOLICO DOLLARO

Dopo alcuni giorni trascorsi in tribunale, Gwyneth Paltrow ha vinto la causa relativa all'incidente sulla pista da sci che l'ha coinvolta nel 2016 al Deer Valley Resort di Park City, nello Utah. Il giudica ha dato ragione all'attrice che dovrà ora ricevere un risarcimento pari a 1 dollaro più le spese legali da lei sostenute.

Ricapitolando, nel 2016 l'ottico e optometrista Terry Sanderson, che oggi ha 76 anni ed è in pensione, si scontrò con Paltrow mentre lui sciava per conto suo e lei seguiva il maestro di sci di suo figlio. I due non hanno mai avuto una visione concorde sulla responsabilità dello scontro. L'attrice non si è mai convinta di aver causato lei l'incidente, anzi, piuttosto di essere stata investita dall'uomo.

Il signor Sanderson, il quale si infortunò e si portò i postumi dei malanni nelle settimane e nei mesi seguenti, si mosse subito per avere una compensazione da Gwyneth Paltrow chiedendo l'esorbitante cifra di 3 milioni di dollari di danni, su consiglio del suo avvocato che evidentemente vide l'opportunità di spremere il portafoglio di una ricca e famosa attrice di Hollywood.

Gwyneth Paltrow e la contro denuncia da 1 dollaro: cosa significa la cifra

Quando l'avvocato di Sanderson convinse il suo cliente a depositare ufficialmente in tribunale una querela contro l'attrice, la cifra richiesta era stata ridimensionata in 300 mila dollari. Gwyneth Paltrow decise dunque di contro denunciare l'uomo per la simbolica somma di 1 dollaro, oltre al rimborso delle spese legali da lei sostenute. Quel singolo dollaro ha un chiaro significato per l'attrice. Ora che ha vinto la causa, Paltrow ha potuto riappropriarsi della dignità che le era stata sottratta da tutta questa vicenda, riassumibile nella frase da lei pronunciata qualche anno fa: "No, non lascerò che qualcuno mi faccia del male e poi mi chieda un sacco di soldi".

Analogamente, la cantante Taylor Swift fece una contro denuncia a un DJ che nel 2017 l'aveva querelata per diffamazione, quando in realtà era stato lui a comportarsi male.

Dopo la lettura della sentenza da parte del giudice che ha dato ragione all'attrice, Gwyneth Paltrow uscendo dall'aula si è avvicinata a Terry Sanderson per sussurrargli queste parole: "Le auguro di stare bene".

2023-04-01T14:01:19Z dg43tfdfdgfd