Cinema

Trending:


Quando gli attori non protagonisti rubano la scena


Sul digitale terrestre arriva un nuovo canale: scopri dove e come sintonizzarlo

I tecnici hanno segnalato l'arrivo di un nuovo canale sulla piattaforma del digitale terrestre: scopri dove e come sintonizzarlo.


"LOL: Chi ride è fuori", nuova stagione, le interviste al cast

La quinta serie del comedy show con Alessandro Siani ed Enrico Brignano


Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: De Martino inarrestabile, Rai2 (con lui) vince l'oro, Morgane ferma, Canale 5 fuori dal podio, Le Iene Show benissimo

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, martedì 25 marzo, ha offerto ai...


Il pianista trentenne Filippo Gorini: «Suono alla Scala e nelle case di riposo. La musica è per tutti»

«Il successo di un concerto non si misura solo con l’applauso di un teatro pieno. Ma anche con l’intensità dell’emozione che si...


I magici parchi a tema di Orlando svelati dalle riprese dei droni

Sorvola la dinamica città di Orlando con questo avvincente filmato con drone, che mostra il suo moderno skyline, i laghi tentacolari e i quartieri vivaci. Immergiti nel cuore della capitale dell'intrattenimento, catturando l'emozione di parchi a tema di fama mondiale come Walt Disney World e Universal Studios, dove attrazioni emozionanti e magia cinematografica prendono vita. Vivi il meglio della città e degli studi da un'indimenticabile prospettiva aerea!


Denny Mendez da oggi al cinema con "Global Harmony" - La Volta Buona 13/03/2025

Danny Mendez, attrice principale del film Global Harmony, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 13 marzo. Il lungometraggio esplora argomenti inerenti ai diritti umani e alla giustizia sociale, avvalendosi di un cast internazionale di notevole prestigio


Benji e Fede in "Anni d'oro" cantano la bellezza di vivere nel presente

Benji e Fede in "Anni d'oro" cantano la bellezza di vivere nel presente


Tv e cinema in lutto: morta improvvisamente l’attrice di ER e CSI

Lutto improvviso nel mondo del cinema e delle serie tv: è morta la famosa attrice di 'Married with Children', 'ER' e 'CSI', Cindyana Santangelo. Giorni difficili per il mondo del cinema, italiano e internazionale. Dopo il decesso dell'amata iconia della commedia sexy all'italiana, ecco che il settore perde un'altra famosa attrice. All'età di 58 anni, infatti, è deceduta all'improvviso Cindyana Santangelo, nota per aver preso parte a diverse...


Emily Blunt, la stella versatile di Hollywood

Celebrate la straordinaria carriera di Emily Blunt in questo coinvolgente video.


Ben Affleck: “Interpretare Batman in Justice League fu straziante, con i supereroi ho chiuso”

Ben Affleck ha messo via la maschera di Batman una volta per tutte. L’attore ha...


Rose Villain e il suo "Radio Vega"

L'ultimo album di una trilogia stellare. "Vedere i ragazzi che cantano le mie canzoni è l'emozione più grande" ci dice la cantante


Meloni canta l'inno di Mameli tra il pubblico di "Agricoltura È" durante l'esecuzione del brano

Meloni canta l'inno di Mameli tra il pubblico di "Agricoltura È" durante l'esecuzione del brano


Rita Forte canta "Un'avventura" - BellaMa' 29/01/2025

Rita Forte canta nello studio di BellaMa' il celebre brano portato al successo da Lucio Battisti "Un'avventura"


L'intervista a Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè - Stasera c'è Cattelan su Rai2 - 25/03/2025

Il trio di amici e colleghi Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè si racconta a "Stasera c'è Cattelan su Rai2".


Dal cartello di Hollywood alla Walk of Fame: i monumenti di Los Angeles visti dai droni

Sorvola il cuore della capitale dell'intrattenimento, Hollywood, con straordinari filmati di droni che mostrano i monumenti iconici, tra cui l'Hollywood Sign, la Walk of Fame e il vivace paesaggio urbano. Vivi la magia di Los Angeles da una prospettiva a volo d'uccello. Per altri video come questo, non dimenticare di mettere Mi piace e Seguire!


Adolescence: perché tutti stanno guardando la serie Netflix?

Su Netflix è disponibile la serie TV Adolescence. Si tratta di un progetto che ha messo sullo schermo tanti dubbi e inquietudini della nostra società, ma non solo.


Il viaggio di Chiwetel Ejiofor dalla tragedia alla celebrità

Scoprite l'ascesa di Chiwetel Ejiofor da un'infanzia tragica a ruoli acclamati in teatro e al cinema, bilanciando la fama di Hollywood con una vita tranquilla sul Tamigi.


Champagne, le location del toccante film su Peppino di Capri: un luogo da perdere la testa!

Tutto è pronto per il film Champagne-Peppino di Capri in onda stasera, lunedì 24 marzo,...


Tullio Solenghi racconta il Trio tra aneddoti, risate e sketch - La Confessione 08/02/2025

Tullio Solenghi ripercorre con affetto e nostalgia alcuni degli sketch più iconici del mitico Trio, formato insieme ad Anna Marchesini e Massimo Lopez. In questo emozionante racconto, l'attore condivide aneddoti e curiosità dietro le quinte, svelando dettagli inediti sulle loro esibizioni più memorabili, da quelle sul palco di Sanremo a quelle di Fantastico. Un viaggio tra risate, ricordi e omaggi a un'epoca d'oro della televisione italiana, resa indimenticabile dal talento e dalla chimica unica del Trio.


In un film l'incontro umano e artistico tra Fabi, Silvestri e Gazzè

Roma, 26 feb. (askanews) - Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: la storia del loro incontro artistico e umano è diventata un docufilm, che verrà presentato in anteprima al Bifest Bari International Film and Tv Festival il 23 marzo, al Teatro Petruzzelli."Fabi Silvestri Gazzè - un passo alla volta" racconta la storia personale e comune dei tre musicisti e quella del legame che li ha portati nel 2013 in Sud Sudan, viaggio in cui hanno iniziato a lavorare al loro disco collettivo, "Il padrone della festa". Un progetto che ha visto Fabi, Silvestri e Gazzè impegnati con un tour europeo, un tour nei palasport di tutta Italia e due eventi speciali all'Arena di Verona e a Rock in Roma.Una storia che è iniziata nella Roma degli anni Novanta e che li ha portati, nel luglio del 2024, di nuovo tutti insieme sul palco del Circo Massimo, per festeggiare il decennale del disco davanti a 50mila persone.Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, insieme al regista Francesco Cordio, saranno al Festival di Bari per presentare il film in anteprima, all'interno della sezione "Rosso di Sera". Poi il film uscirà nelle sale italiane il 7, 8 e 9 aprile, distribuito da Fandango. Prodotto da Domenico Procacci, Laura Paolucci, Francesco Barbaro, "Fabi Silvestri Gazzè - Un passo alla volta" è una produzione Fandango in associazione con OTR Live, in collaborazione con Rai Documentari, con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell'audiovisivo del Ministero della Cultura.


Geppi Cucciari a “Lol - Chi ride è fuori”: «Più faticoso di Sanremo? In sei ore c'è tutto il tempo di conoscersi, capirsi e autodistruggersi»

di Elvira Cupertino Reduce del successo della co-conduzione del Festival di Sanremo, Geppi Cucciari ha affrontato un ruolo tutto nuovo. La conduttrice è uno dei volti del cast della nuova edizione di "Lol - Chi ride è fuori", presentato in anteprima il 24 marzo. Tra battute, confessioni e rivelazioni, Alessandro Siani – uno dei due conduttori al timone del programma insieme ad Angelo Pintus – non ha resistito dal chiedere alla comica se «è stato più difficile il Festival di Sanremo o Lol?». La risposta «Non scomoderei il termine “fatica” legato al lavoro nel vero senso del termine», ha rettificato subito Cucciari. «Noi abbiamo il privilegio di aver trasformato un sogno in un lavoro». Non una questione di difficoltà; ma ruoli diversi legati a una durata del programma differente. Tutto sta «nella lunghezza del progetto. Sanremo è più un'alternanza carsica di ritmi. Qui siamo stati insieme sei ore e c'è stato tutto il tempo di guardarsi negli occhi, conoscersi, capirsi e autodistruggersi», ha concluso.


Il neo-jazz conquista la GenZ, è il sound delle nuove band

Tra le novità del panorama musicale, i Delicatoni, una band al maschile che non ha paura di esprimere le proprie emozioni.


Il cast di Avengers: Doomsday non è ancora completo, Marvel annuncerà presto altri attori

Dopo un’attesa durata anni, Marvel Studios ha svelato il cast principale di Avengers: Doomsday in...


Ed Sheeran a New Orleans canta a sorpresa il nuovo brano in mezzo alla strada VIDEO

Esibizione a sorpresa di Ed Sheeran per le strade di New Orleans. Il popolare cantautore, accompagnato dalla banda di ottoni The Soul Rebels, ha eseguito per le vie dello storico quartiere francese della città il suo brano inedito "Azizam" che uscirà nelle prossime settimane, un regalo inaspettato che ha attirato un pubblico entusiasta. Ed Sheeran ha condiviso il video della performance con un post su Instagram: "Suono un po' di nuova musica per le strade di New Orleans. Grazie a tutti quelli che si sono presentati!".


Chloë Grace Moretz: il viaggio di una giovane star

Immergetevi nell'affascinante carriera di Chloë Grace Moretz, esplorando la sua evoluzione da attrice bambina a star di primo piano di Hollywood.


Maurizio Battista quando l'ironia incontra la sagacia - Da noi... a ruota libera 23/03/2025

Durante la sua intervista, il comico e attore ha raccontato aneddoti divertenti e personali, parlando della sua carriera nel mondo dello spettacolo e della sua vita privata.


Paola Cortellesi alla conquista del mondo con "C'è ancora domani"

Il film dei record in Italia esce negli Usa e in Cina. Bagno di folla e di autografi per una stupefatta Cortellesi


Prova a prendermi Il musical sbarca per la prima volta in Italia

Tratto dal film cult, sarà prima a Milano poi a Roma Milano, 19 feb. (askanews) - Dai Produttori di Aggiungi un Posto a Tavola e Rapunzel il musical arriva per la prima volta in Italia, Prova a prendermi Il musical, tratto dal film cult con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks, con orchestra dal vivo. Il film del 2002 è stato campione di incassi superando i 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha riunito star di primordine come Leonardo Di Caprio, Tom Hanks e Christopher Walken. Ha raccontato la storia vera di Frank Abagnale Junior e di come, negli anni '60, riuscì a imbrogliare l'America (banche, compagnie aeree, ospedali, alberghi ) per crearsi il proprio sogno americano. Sotto la guida della vorticosa regia di Steven Spielberg, Prova a prendermi (Catch me if you can) ha stupito il mondo. Nel 2012, dopo quasi 10 anni e alcune preview, la storia di Frank Abagnale Junior approda a Broadway con Aaron Tveit, Norbert Leo Butz e Tom Wopat. Il racconto del giovane truffatore, arrestato dall'Agente dell'FBI (e poi amico) Carl Hanratty, è stato preso e adattato per il teatro grazie alla maestria dei più illustri compositori e scrittori americani: Terence McNally (The Full Monty, Anastasia, Kiss of the Spider Woman e tanti altri) al libretto e Marc Shaiman e Scott Wittman (candidati agli Oscar e vincitori di Tony Awards, Grammy, Olvier Awards per Hairspray, Smash, Il Ritorno di Mary Poppins e tantissimi altri) per testi e musiche. Dopo repliche in tutto il mondo finalmente, per la prima volta, arriva nei teatri italiani! Sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 27 Febbraio al 16 Marzo 2025 e al Teatro Brancaccio di Roma dal 19 Marzo al 6 Aprile 2025. Alessandro Longobardi, per Viola Produzioni - Centro di Produzione Teatrale, è lieto di annunciare questa anteprima assoluta per l'Italia, in accordo con Music Theatre International. A dare voce e corpo ai divi del grande schermo, ci saranno Claudio Castrogiovanni che interpreterà Carl Hanratty (ruolo che fu al cinema di Tom Hanks), Tommaso Cassissa nel camaleontico ruolo di Frank Abagnale Junior (interpretato da Leonardo Di Caprio) e Simone Montedoro sarà il padre Frank Abagnale Senior (ruolo cesellato dal premio Oscar Christopher Walken). Claudio Castrogiovanni torna al musical, suo primo grande amore, senza mai abbandonare il cinema e le serie televisive tanto amate come Il capo dei capi, Vanina, La Squadra, Il giovane Montalbano, Il silenzio dell'Acqua, Un medico in famiglia e tantissimi altri. Per Tommaso Cassissa, invece, è un debutto assoluto nel mondo del musical. La giovane star dei social (solo su TikTok, con il nome di @tommycassi, ha superato i 2 milioni e mezzo di follower!) non è stata certo ferma in questi anni tra cinema, libri e televisione, fino alla sua ultima partecipazione al programma cult LOL 5. Anche per Simone Montedoro siamo al debutto assoluto in un musical. Volto storico della tv italiana (per quasi dieci anni è stato il commissario Tommasi in una delle serie più amate della Rai "Don Matteo") con incursioni anche nel mondo della danza (semifinalista di Ballando Con Le Stelle) e del canto (Tale e Quale show con Carlo Conti), ha dimostrato di sapersi muovere con grande abilità in tutte le sfaccettature del suo mestiere, dal teatro, che ha segnato l'inizio della sua carriera, al cinema, alla tv. L'adattamento e la regia dello spettacolo sono stati affidati a Piero Di Blasio (Tutti Parlano di Jamie, La piccola Bottega degli Orrori e tanti altri); Rita Pivano (Rapunzel, Sister Act, Peter Pan, La regina di ghiaccio e tanti altri) curerà le coreografie sulle musiche originali dei favolosi anni '60 americani suonate dal vivo. La direzione musicale è nelle abili mani di un veterano del musical in Italia, il maestro Angelo Racz (Kinky Boots, Hairspray, Spamalot, La febbre del sabato sera e tanti altri) che dirigerà dal vivo una splendida orchestra jazz/swing. Francesca Grossi (Rapunzel il musical, Aggiungi un posto a tavola, Tutti Parlano di Jamie il musical, La regina di Ghiaccio il musical) disegna i meravigliosi costumi realizzati dalla sartoria Brancaccio. Le scenografie sono firmate da Gabriele Moreschi (Aggiungi un posto a tavola, Sister Act il musical, E se il tempo fosse un gambero, Grease e tanti altri). Ora non resta altro che scoprire come una storia vera, resa famosa da un film, raccontata dalla tv in technicolor, possa ritornare reale in teatro e far divertire e un po' commuovere tutti gli spettatori, dai più grandi ai più piccini.


Maggie Q: da atleta a star d'azione e sostenitrice dei diritti degli animali

Esplora il viaggio di Maggie Q, da modella in Asia a star d'azione di Hollywood e attivista per i diritti degli animali.


Ricorso al tappeto rosso, successi e momenti salienti dal SXSW a Los Angeles

Da Ben Affleck ad Amber Midthunder, scoprite gli ultimi momenti di moda delle celebrità.


L'esibizione di Federica Barbieri, Nek e Massimiliano Gallo - Dalla strada al palco - 17/01/2025

Uno splendido trio ballo-canto a ritmo di Jazz


Amici serale, cosa non ha convinto della prima serata: non c'entrano i nuovi giudici

Il serale di Amici è finalmente iniziato, ma la prima puntata ha lasciato un sapore... un po’ amaro nella bocca dei telespettatori del talent show di Maria De Filippi. Chi si aspettava emozioni a raffica, sfide al cardiopalma e momenti da annali della televisione, ha dovuto fare i conti con siparietti stanchi e dinamiche già viste. Certo, qualche spunto interessante c’è stato – e non sono mancati i colpi di scena – ma c’è qualcosa che non ha per nulla convinto il vasto pubblico del programma. I fan di Amici si sono già scatenati sui social, divisi tra entusiasmo e delusione. Ma cosa ha funzionato davvero e cosa invece ha fatto storcere il naso? E soprattutto: chi ha salutato per primo il palco di questa edizione? Guarda il nostro nuovo video per scoprire tutto ciò che c’è da sapere! Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Red Communications, Kikapress; music by Korben MKdB LEGGI ANCHE:-- Che tempo che fa, Lorella Cuccarini svela com'è lavorare con Maria de Filippi: 'Ha sempre ragione lei'


I 30 film più divertenti di tutti i tempi

Amate le commedie? Allora siete fortunati! Dai classici senza tempo che hanno fatto ridere intere generazioni, alle perle moderne che ridefiniscono l'umorismo, questo elenco promette risate a volontà. Unitevi a noi in un viaggio spassoso attraverso la commedia cinematografica che attraversa epoche e stili. Chissà, forse vi verrà voglia di rivedere qualche film! Dalle battute di spirito alle buffonate, questi film regalano risate a crepapelle. Quindi prendete i popcorn, mettetevi comodi e preparatevi a ridere fino al mal di pancia! Cliccate e lasciate che l'ilarità abbia inizio!


A Hollywood l'anteprima mondiale di "The Studio" con Seth Rogen

Los Angeles, 25 mar. (askanews) - A Hollywood grande anteprima mondiale della nuova serie Apple TV di Steth Rogan "The Studio". Sul red carpet hanno sfilato i protagonisti e i creatori, tra cui l'attrice Kathryn Hahn e lo showrunner Peter Huyck."The Studio" è una serie comedy che segue i lavori quotidiani di una casa cinematografica immaginaria in crisi, i Continental Studios. Seth Rogen interpreta il nuovo capo che con il suo team di executive lotta contro le sue insicurezze e i problemi, scontrandosi con artisti narcisisti e vili dirigenti nel tentativo sempre più arduo di produrre grandi film, tra feste, set, casting e crisi di nervi."Questa è stata la sfida più divertente per noi - ha raccontato Seth Rogen, creatore, produttore, scrittore e regista dello show - perché possiamo prendere le nostre storie più personali e più intime e trasformarle in qualcosa che tutti trovino divertente".


Il campione d'incassi Maurizio Battista arriva sul grande schermo con "Tu quoque": una commedia tra risate e colpi di scena

Comico, conduttore, attore. Dopo aver portato a teatro oltre 70.000 spettatori con il suo MB Show - Il Gran Varietà, MAURIZIO BATTISTA approda al cinema dal 3 al 9 aprile con TU QUOQUE, film prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, diretto da Gianni Quinto, che firma soggetto e sceneggiatura assieme allo stesso Battista. L’elenco delle sale che programmeranno TU QUOQUE sarà a breve disponibile su nexostudios.it e le prevendite apriranno dal 6 marzo. Talento capace di trasformare ogni frammento della quotidianità in uno spettacolo irresistibile, con la sua comicità travolgente e genuina, anche in questo film Battista dimostra di saper leggere l'anima del pubblico, intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti. La sua presenza scenica magnetica, unita a una capacità unica di improvvisare e coinvolgere, lo rendono un artista capace di far ridere e riflettere con la stessa intensità. Per questo Battista non è solo un comico: è un narratore della realtà, un maestro dell'ironia che riesce a unire leggerezza e profondità in ogni suo spettacolo. In TU QUOQUE, Maurizio Battista interpreta Massimo Quinto, un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio, che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C. e salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico. I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo apporta grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma qualcosa cambierà anche nella sua vita… Accanto a Battista, nel cast di TU QUOQUE troviamo Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Benedetta Mazza, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Salvatore Papaleo, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino, Osvaldo Fresia e Fabrizio Gaetani. Prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, TU QUOQUE è distribuito nelle sale da Nexo Studios in collaborazione coi media partner Il Messaggero, Comedy Central, MYmovies, Radio Radio e Teatro Olimpico.


Grande successo per il musical Sapore di Mare

Per la prima volta arriva a teatro il musical ispirato al film cult dei fratelli Vanzina.


Serena Rossi: "SereNata a Napoli" è un atto d'amore per la mia città

Tra parole e musica nei teatri dal 22 marzo, al via da Torino Roma, 18 mar. (askanews) - Si chiama "SereNata a Napoli - Notturno di musica e parole" ed è un grande omaggio alla sua città, il primo spettacolo teatrale che Serena Rossi ha ideato e interpreta e che dal 22 marzo, partendo dal Teatro Colosseo di Torino, porterà in giro per l'Italia fino a settembre. "È un atto d'amore, uno spettacolo pieno di sentimento, nei confronti della mia città che è una sirena, è Partenope che si è lasciata morire d'amore perché non corrisposta da Ulisse, quindi con questo pretesto inizia un viaggio musicale in cui cercheremo di svegliare questa sirena e di ricordarle che di morire non vale mai la pena, né per guerra, né per amore né per Ulisse". Uno spettacolo spiega l'attrice, conduttrice e cantante, che racconta Napoli attraverso i suoi momenti storici, le sue bellezze, i sentimenti dei napoletani e il loro modo di vivere le emozioni. "È un'esigenza e un sogno che avevo da tempo di tornare a teatro con quelle che sono le mie radici, ma di farlo in un modo diverso". In scena Serena Rossi è accompagnata e dialoga con l'orchestra di sei elementi guidata dal maestro Valeriano Chiaravalle che ha riarrangiato molti brani in chiave moderna, rispettando la grande tradizione napoletana. E sullo sfondo scorrono anche alcune immagini dell'archivio Luce che fanno vedere la Napoli di un tempo e le sue ferite. "Un racconto fatto di voci, musica e le immagini che raccontano con me quello che sta succedendo". Dopo le date, quasi tutte sold out di Torino, Roma (Auditorium della Conciliazione), Firenze (Teatro Verdi), Napoli (Teatro Augusteo), Bologna (Teatro Duse) e Milano (Teatro Arcimboldi), se ne sono aggiunte nuove in location estive, come a Spoleto e il Teatro Romano di Verona, dove si chiude il 13 settembre. "Se penso all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei quest'estate mi tremano un po' le gambe, cioè lo spettacolo in cui parlo del Vesuvio, con il Vesuvio alle spalle sarà secondo me una serata un po' magica quella". Inoltre, Serena Rossi è anche al cinema nella nuova "Biancaneve" in live-action, in cui interpreta le canzoni della Regina Cattiva. "Mi spaventava a morte, è la cattiva per eccellenza, forse perché il primo film Disney, io sono vocalmente diversa, sono Anna di Frozen, Mary Poppins, ho dovuto lavorare molto sulla voce, scurirla, andare giù..., è stato difficile ma per me più le cose sono difficili più mi gratificano e mi divertono, più le sfide sono impossibili più non vedo l'ora di vincerle".


Esplorando Trucchi e Idee Fai Da Te per Divertirsi

Esplorando Trucchi e Idee Fai Da Te per Divertirsi!!


Simone Ashley, da star di Bridgerton a produttrice in ascesa

Scoprite il viaggio di Simone Ashley dalla recitazione alla produzione, abbracciando le sue radici culturali.


30 film che vale la pena vedere almeno una volta nella vita

Scegliere cosa guardare può sembrare una missione impossibile con tutte le opzioni che ci bombardano ogni giorno. Dai capolavori di Hollywood ai tesori del cinema internazionale, siamo stati fortunati ad assistere a storie e personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra memoria, diventando dei veri classici senza tempo. Che tu sia un appassionato di romanticismo, di drammi avvincenti o di commedie spassose, ci sono film che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Quindi, prepara i popcorn, mettiti comodo e immergiti in questa galleria di 30 film imperdibili che non puoi assolutamente lasciarti sfuggire!


Phil Palmer, Luca Barbarossa e Frances cantano "Con il nastro rosa" - Radio2 Social Club 15/11/2024

Phil Palmer, Luca Barbarossa, Frances Alina Ascione e la Social Band si esibiscono con "Con il nastro rosa" di Lucio Battisti.


Chiara Taigi canta "Love Theme" - Storie di donne al bivio 26/02/2025

Chiara Taigi canta una versione particolare di "Love Theme" dal film Cinema Paradiso di Andrea Morricone e Ennio Morricone, un capolavoro di film e musica che ha meritato un Premio Oscar nel 1990


Cena del sabato sera tra amici: idee e ricette per una serata perfetta

Il sabato sera è l’occasione ideale per riunire gli amici attorno a un tavolo e...


LOL, nella quinta stagione ci saranno Enrico Brignano e Geppi Cucciari VIDEO

Svelato il trailer della quinta stagione di "LOL: Chi ride è fuori", il comedy show Original, prodotto in Italia, che sarà disponibile su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo dal 27 marzo con i primi 5 episodi, e dal 3 aprile con l'ultimo. I concorrenti A sfidarsi per restare seri per sei ore consecutive, provando contemporaneamente a far ridere i loro avversari, stavolta ci saranno Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommaso Cassissa, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli e Alessandro Ciacci, vincitore della seconda stagione di "LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro". Chi riuscirà nell'impresa si aggiudicherà un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico che potrà scegliere. Ad osservare la gara comica dalla control room, nelle vesti di arbitri e conduttori, arrivano Alessandro Siani e Angelo Pintus. Video askanews


Il musicarello sulle note di "E io tra di voi" - BellaMa' 26/03/2025

Il musicarello del cast di BellaMa' sulle note di "Ed io tra di voi" di Franco Battiato.


Lady Gaga in tour a Milano il 19 e 20 ottobre, sole date italiane del «Mayhem Ball 2025»: come acquistare i biglietti

Lady Gaga ha annunciato sul suo account Instagram il suo ritorno nel nostro Paese con il suo nuovo tour, The Mayhem Ball 2025. L'artista si esibirà nelle due uniche date italiane a Milano all’Unipol Forum il 19 e il 20 ottobre 2025. Il tour, come si legge dal post, partirà il 16 luglio da Las Vegas per toccare poi alcune delle principali città mond...


Sanremo 2015: La reunion di Al Bano e Romina - La Volta Buona 12/12/2024

La mitica reunion di Al Bano e Romina, andata in scena al 65esimo Festival di Sanremo, si sono calati sul palco al ritmo di "Come va, come va, tutto ok tutto ok", riproponendo hit indimenticabili come Felicità e Ci sarà...


Il medley anni 80 del corpo di ballo - BellaMa' 05/12/2024

Il corpo di ballo di BellaMa' si esibisce in un medley anni 80


"Paradise Music", il live sul ghiacciaio del Presena con gli strumenti di ghiaccio

(LaPresse) Marco Ligabue, Tiromancino e Danilo Sacco sono i nomi più attesi di 'Paradise music', la rassegna concertistica che si terrà dal 16 gennaio al 5 aprile a Passo Paradiso, a 2.600 metri di quota sul ghiacciaio Presena. I live si svolgeranno all'interno del 'Milka Paradice Dome', teatro-igloo da 200 posti a sedere. «La musica detiene il potere di generare emozioni e al contempo consapevolezza, senza dicotomie - ha detto Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale -. Il contesto del teatro-igloo rafforza tale capacità: il pubblico è stimolato a vivere questa esperienza per la sua unicità e per il messaggio che ad essa è associato. In generale c'è una presa di coscienza sempre più responsabile di fronte ai cambiamenti climatici e le relative conseguenze, ma illustrare la tematica in un modo così attrattivo, certamente sui generis, può aiutarci a rendere più diretta ed efficace la nostra comunicazione». Il calendario della rassegna prevede due appuntamenti settimanali: quelli del giovedì vedranno quasi sempre protagonista la Paradice Orchestra, formazione di musicisti che suonano strumenti di ghiaccio e al cui interno spicca il Frosty Trio, trio d'archi tutto al femminile. Ogni volta la formazione dedicherà un tributo a un artista o a un gruppo di ieri e di oggi, accompagnati spesso da ospiti d'eccezione.