L'intrattenimento dovrebbe costare un sacco di soldi, secondo il CEO di Take Two Strauss Zelnick, che durante un incontro con gli investitori ha condiviso le sue opinioni sul settore e su dove potrebbe andare nel prossimo futuro. Ha menzionato come molto dipenda dal valore che il cliente sente di ottenere da un prodotto e che in futuro i giocatori dovrebbero essere addebitati a ore. Zelnick ha detto:
"In termini di prezzo per qualsiasi proprietà di intrattenimento, fondamentalmente l'algoritmo è il valore dell'utilizzo previsto dell'intrattenimento, vale a dire che il valore orario moltiplicato per il numero di ore previste più il valore terminale percepito dal cliente in proprietà se il titolo è effettivamente posseduto, non, diciamo, affittato o sottoscritto. E lo vedrai che si riflette in ogni tipo di veicolo di intrattenimento. In base a questo standard, i nostri prezzi di prima linea sono ancora molto, molto bassi perché offriamo molte ore di coinvolgimento. Ciò non significa necessariamente che l'industria abbia potere di determinazione dei prezzi o voglia avere potere di determinazione dei prezzi. Tuttavia, c'è una grande quantità di valore offerto."
Zelnick ha anche accennato a come l'industria oggi offra un enorme valore in relazione al prezzo per i suoi clienti e che i giochi in generale siano troppo economici. Un'opinione che ha condiviso anche in precedenti occasioni. E con GTA VI dietro l'angolo, o almeno un primo trailer, ci si può chiedere come sarà il modello di prezzo di quel gioco date le opinioni del management dell'azienda.
Pensi che i giochi di oggi offrano un buon rapporto qualità-prezzo o siano addirittura troppo economici? Prenderesti in considerazione l'idea di pagare per ora di gioco?
2023-11-15T09:11:42Z dg43tfdfdgfd