C'era una volta Justin Bieber. Cosa resta oggi dell'impero musicale e commerciale dell'artista canadese, che a soli 15 anni era riuscito a diventare una star mondiale? Dopo le indiscrezioni sugli abusi subiti da Diddy e gli effetti psicologici subiti per il successo vissuto da giovanissimo, arrivano conferme anche sulla sua crisi finanziaria. Tmz ha pubblicato un nuovo documentario in cui indaga su cosa gli sta succedendo.
Justin Bieber avrebbe guadagnato in carriera (dai 15 ai 31 anni) tra i 500 milioni e un miliardo di dollari, garantendosi un patrimonio tra i più grandi delle pop star mondiali. Cifra che sarebbe però stata dilapidata con spese folli. Già nel 2013 emerse, infatti, la notizia che il cantante organizzava festini fino a tarda notte con alcol, sostante stupefacenti e ragazze. Situazione economica che lo avrebbe portato anche da avere numerosi debiti. Secondo un'indagine di PricewaterhouseCoopers (PWC), dovrebbe dare oltre 8,8 milioni di dollari al suo ex manager Scooter Braun, con il quale ha interrotto la collaborazione già da due anni. Come rivela TMZ, che ha ottenuto i documenti dell'audit concluso ad aprile, il passivo sarebbe relativo a un prestito per la cancellazione del tour "Justice" nel 2022. Bieber non si fidava dell'analisi di Hybe, per il quale avrebbe dovuto pagare un milione di dollari. Da una verifica indipendente il debito è gravitato fino a 8 milioni. Il portavoce del cantante per ora respinge tutte le voci: «Sono solo speculazioni infondate diffuse da chi non lavora più con lui».
Justin Bieber ha dovuto vendere il suo catalogo musicale, cedendo quindi i diritti d'autore. Dall'operazione avrebbe guadagnato circa 200 milioni di dollari. Da One Time agli ultimi brani, sarebbe ora tutto proprietà di terzi. Altri dettagli sono disponibili nel documentario "TMZ Investigates: What Happened to Justin Bieber", visibile su Hulu. L'inchiesta esplora anche ulteriori aspetti, dalla salute mentale alla carriera: «Il presunto uso di droghe da parte di Bieber, il suo matrimonio travagliato con Hailey , un crollo finanziario e i suoi profondi legami con una controversa chiesa». È stata realizzata da Harvey Levin e Charles Latibeaudiere di TMZ , insieme al team di produttori Charlie Neff , Don Nash , Katie Hayes ed Eric Colley.
2025-05-15T21:18:01Z